Nel trailer di What Happens Later Meg Ryan e David Duchovny sono due ex che provano a dare una seconda occasione al loro rapporto dopo vent’anni. Il primo sguardo al prossimo film della Bleecker Street diretto e interpretato da Ryan vede Bill (Duchovny) e Willa (Ryan) bloccati in un aeroporto dopo che i loro voli per Austin e Boston sono stati ritardati a tempo indeterminato a causa del maltempo.
Insieme – con la voce narrante di un annunciatore aeroportuale incredibilmente informato – la sognatrice Willa e il catastrofico Bill devono affrontare l’inaspettato incontro che li vede non solo insieme, ma, ancora una volta, attratti e infastiditi l’uno dall’altra in egual misura. “Rilassati, stai già vivendo il tuo peggior incubo”, dice Willa nel trailer, prima che Bill risponda: “Cosa? Essere bloccato qui con te?”.
Sebbene non sia esattamente il riavvicinamento che si immaginavano, quando la notte avanza e i due occupano il terminal vuoto, la scintilla del loro amore si riaccende. Ora i due devono riscoprirsi a vicenda, capire perché le cose sono andate a rotoli la prima volta e se è possibile ritrovare l’amore con la stessa persona. “Quando le persone si lasciano, c’è quello che si dicono e poi c’è la verità, che tu non mi hai mai detto”, dice Willa. “Ero innamorato di te e non potevo certo decidere di accendermi e spegnermi come un interruttore”, risponde Bill.
Basato sull’opera teatrale Shooting Star di Steven Dietz e co-scritto da Ryan, Dietz e Kirk Lynn, What Happens Later segna il ritorno dell’attrice di Harry ti presento Sally alla regia e sul grande schermo dopo Ithaca del 2015, il suo debutto dietro la macchina da presa.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma