Indiana Jones e Il quadrante del destino ha guadagnato 11,8 milioni di dollari al botteghino nel suo primo lunedì in sala, al pari di quanto Black Panther: Wakanda Forever e Thor: Love and Thunder hanno guadagnato rispettivamente al loro debutto in sala. Questa è una buona notizia per Il quadrante del destino dopo l’apertura deludente di 60,4 milioni di dollari.
Il film diretto da James Mangold – la cui produzione è costata a Disney e Lucasfilm l’astronomica cifra di 295 milioni di dollari – riporta Harrison Ford nel ruolo principale per la quinta e ultima volta. L’attore ottantenne recita al fianco di Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Indiana Jones e il weekend dell’Independence Day
Il quadrante del destino è il sequel di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008, che ha registrato un impressionante debutto da 100 milioni di dollari in Nord America.
Il lunedì è stato di fatto una vacanza per molti americani in vista del 4 luglio. Indy 5 dovrebbe arrivare ad incassare 82,5 milioni di dollari a livello nazionale entro la fine dell’Independence Day.
Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony, invece, si è trovato a competere per il secondo posto con Elemental della Pixar/Disney. Le stime mostrano che entrambi i film hanno guadagnato circa 3 milioni di dollari.
La commedia Sony Fidanzata in affitto con Jennifer Lawrence è arrivata al quarto posto con un incasso di 1,9 milioni di dollari, seguita da Transformers – Il risveglio con 1,7 milioni di dollari.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma