La Artists Equity di Ben Affleck e Matt Damon ha stretto una partnership con la Wild State di Chris Hemsworth, che vedrà la prima produrre progetti cinematografici e televisivi dalla società dell’attore di Thor.
Wild State, che Hemsworth dirige insieme al socio Ben Grayson, è stata fondata nel 2022 e vanta titoli che includono Extraction 2. Già confermato un terzo capitolo del franchise di Netflix.
Al di fuori dei progetti narrativi, Wild State continuerà il suo accordo con National Geographic per i progetti non sceneggiati, che hanno incluso Shark Beach con Chris Hemsworth e Limitless con Chris Hemsworth.
Artists Equity, fondata con il sostegno di RedBird Capital Partners, si concentra sulla condivisione dei profitti con i talenti principali e secondari sulla base di incentivi basati sui risultati.
Il primo progetto del gruppo è stato Air diretto da Affleck e interpretato da Damon. Il prossimo progetto sarà il film Apple TV+ The Instigators con Damon e Casey Affleck diretto da Doug Liman.
“Siamo entusiasti di annunciare ufficialmente il nostro accordo con Chris, Ben e il suo team di Wild State. Questa partnership strategica incarna il fondamento principale su cui è stata costruita Artists Equity: la valorizzazione e la titolarità dei creatori. Non vediamo l’ora di collaborare con Wild State per espandere il nostro raggio d’azione nella narrazione”, ha dichiarato Affleck.
“Come fan di lunga data di Affleck e Damon, l’idea di poter unire le forze con loro per alcuni progetti è qualcosa di speciale. Quello che loro e il team di Artists Equity hanno già realizzato grazie alle loro conoscenze, al loro talento e al loro approccio unico al cinema è sbalorditivo e sono i partner perfetti per quello che stiamo costruendo alla Wild State”, hanno dichiarato Hemsworth e Grayson in un comunicato congiunto.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma