La divisione DC Studios della Warner Bros. Discovery, lanciata di recente, avrà una propria responsabile delle comunicazioni. Candice McDonough, veterana della Warner Bros., è stata nominata nel ruolo appena creato di vicepresidente esecutiva della pubblicità e delle comunicazioni per i DC Studios, la divisione gestita dai co-presidenti e co-CEO James Gunn e Peter Safran.
Secondo l’annuncio di mercoledì 12 luglio, McDonough curerà la supervisione dei rapporti con i media, della pubblicità e delle comunicazioni esterne e con i dipendenti, facendo capo a Gunn e Safran. Inoltre, Gary Barbosa entra a far parte della divisione come direttore del marketing integrato e dell’area creativa.
Si stanno formando i DC Studios
Queste assunzioni arrivano in un momento in cui, per la prima volta, i contenuti cinematografici legati alla DC sono riuniti sotto l’unico ombrello dei DC Studios. Lanciata alla fine dello scorso anno, la divisione intende produrre non solo lungometraggi, ma anche serie televisive e d’animazione, creando un universo di storie interconnesse attraverso vari mezzi e piattaforme.
Il primo film a lanciare formalmente questo nuovo universo sarà Superman: Legacy, che nelle ultime settimane è stato oggetto di un intenso casting. Il film, che uscirà nel 2025, sarà preceduto dalla serie animata Creature Commandos.
“Candice non è solo una delle più intelligenti strateghe della comunicazione in circolazione, ma sappiamo anche che ha un’abilità unica nel collaborare con i talenti creativi per garantire che il loro lavoro sia presentato nel modo più forte e convincente”, hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato. E continuano: “Non potremmo essere più entusiasti di darle il benvenuto nella DC e nel nostro senior team”.
McDonough ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte dei DC Studios in un momento così importante, lavorando per leader che hanno una visione ispirata e unica per l’iconico Universo DC attraverso film, televisione e animazione. Anche se questo ruolo è nuovo, ho avuto la fortuna di lavorare con James e Peter come registi per molti anni, e non vedo l’ora di farlo ancora più da vicino rimanendo parte della famiglia Warner Bros. Discovery”.
Il curriculum di McDonough
Candice McDonough ha iniziato la sua carriera alla Warner Bros. nel 2001, lavorando nella pubblicità per New Line Cinema, la divisione specializzata in horror, commedie e, all’epoca, nel franchise de Il Signore degli Anelli. Nel 2012 è stata promossa a supervisore della pubblicità e delle comunicazioni aziendali per New Line Cinema e Warner Bros. Studio Operations.
La dirigente, laureata al Boston College, ha trascorso due anni a gestire le comunicazioni per EuropaCorp prima di tornare in casa Warner nel 2018, dirigendo le comunicazioni cinematografiche del Warner Bros. Pictures Group.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma