Lo sciopero colpisce anche Netflix: annullata una presentazione dal vivo

L'upfront del servizio streaming sarà invece una presentazione virtuale. Non è stata fornita una motivazione, anche se la WGA ha dichiarato di avere in programma un picchetto agli eventi della prossima settimana

Netflix sta apportando un’importante modifica al suo evento pubblicitario inaugurale, passando da una presentazione dal vivo a un evento solo in streaming.

A causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso, la piattaforma ha dichiarato di aver cancellato l’evento in presenza che si sarebbe dovuto tenere al Paris Theater di New York il 17 maggio. La presentazione, prevista per le 17.00, doveva essere seguita da un ricevimento per gli ospiti.

L’evento organizzato da Netflix sarà invece una presentazione virtuale. Una fonte ha dichiarato che l’azienda intende condividere un aggiornamento sui progressi del suo prodotto pubblicitario, nonché sulla sua programmazione futura. Non è stata fornita una spiegazione per la decisione, anche se la Writers Guild of America ha dichiarato che farà delle manifestazioni in occasione di molte delle presentazioni upfront della prossima settimana a New York (se non tutte), compresa quella della piattaforma. Inoltre, l’ufficio di Los Angeles di Netflix è diventato un luogo popolare durante questo sciopero dove si riuniscono i picchetti.

Netflix: altri eventi annullati

Mercoledì scorso il co-Ceo di Netflix, Ted Sarandos, aveva annullato la sua partecipazione al Gala del PEN America, previsto per il 18 maggio, affermando in un comunicato che “vista la minaccia di interruzione di questa meravigliosa serata, ho pensato che fosse meglio ritirarmi, per non distogliere l’attenzione dall’importante lavoro che il PEN America svolge per gli scrittori e i giornalisti, e dalla celebrazione del mio amico ed eroe personale Lorne Michaels”.

Non è ancora chiaro se succederà lo stesso con altri upfront in programma. Una fonte di alto livello di un’altra società di intrattenimento ha dichiarato che pensano ancora di tenere il loro evento in presenza, anche se probabilmente non ci saranno molti talenti della sceneggiatura.

Traduzione di Nadia Cazzaniga