Boing: Marcello Dolores è il nuovo amministratore delegato

"Con la sua nomina si conferma e rinforza la partnership tra i due soci della joint-venture", ha dichiarato Silvio Carini, presidente della società

Di THR ROMA

Marcello Dolores è il nuovo amministratore delegato di Boing SpA. La scelta è il risultato della joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery.

Dolores ha una lunga esperienza nel mondo dei media. Nel 2004 ha lavorato in Fox International Channels per poi passare nel 2012 in Discovery.

Oltre al nuovo incarico, l’AD di Boing manterrà anche il ruolo di Group Vice President Legal and Regulatory Italy and Iberia, con responsabilità sulle attività di business development, sport e gestione delle joint ventures per Warner Bros. Discovery.

Marcello Dolores, le dichiarazioni del nuovo AD

“Sono entusiasta di entrare in Boing SpA – dichiara Marcello Dolores – il gruppo che, grazie al supporto di due importanti soci, mantiene salda la sua posizione di leadership nonostante le evoluzioni e rivoluzioni che il mercato televisivo e il mondo dell’intrattenimento hanno vissuto negli ultimi anni”.

E aggiunge: “Boing e Cartoonito sono dei brand amatissimi e raggiungono in media ogni giorno oltre 2 milioni di individui e 600 mila bambini”.

Silvio Carini, presidente di Boing SpA, afferma che la compagnia è lieta di accogliere Dolores nel team: “Con la nomina di Marcello si conferma e rinforza la partnership tra i due soci della joint-venture”.

Stando ai dati comunicati dalla compagnia, nel primo quadrimestre del 2023, Boing SpA ha mantenuto il 15.3% di share nella fascia di riferimento 4-10 anni, con una crescita del 17% rispetto ai primi quattro mesi del 2022.