Fendi aprirà un nuovo polo logistico a Serravalle Pistoiese

Il progetto, spiega la regione Toscana ,"si contraddistingue per elevati livelli di sostenibilità ambientale, mediante la realizzazione di un impianto fotovoltaico che produrrà 1 mw di energia, favorendo inoltre l'impiego a regime di circa 200 unità, con una significativa ricaduta occupazionale sul territorio"

Di THR ROMA

Fendi aprirà un nuovo polo logistico a Serravalle Pistoiese (Pistoia): lo annuncia la Regione Toscana, che ha predisposto un protocollo d’intesa da sottoscrivere con la maison e con il Comune. “La Regione Toscana e il Comune di Serravalle Pistoiese – afferma in una nota il governatore Eugenio Giani – intendono fornire alla società tutto il supporto necessario in termini amministrativi e di adeguamento infrastrutturale”.

Il progetto, spiega la Regione, “si contraddistingue per elevati livelli di sostenibilità ambientale, mediante la realizzazione di un impianto fotovoltaico che produrrà 1 mw di energia, circa il 50% del fabbisogno del polo logistico, favorendo inoltre l’impiego a regime di circa 200 unità, con una significativa ricaduta occupazionale sul territorio”.

Anche su questo fronte, secondo la Regione, si prospetta la possibilità di “una stretta sinergia” con le istituzioni per il supporto alle assunzioni e la formazione. “Sono soddisfatto che Fendi abbia deciso di consolidare le sue attività in Toscana – conclude Giani – con un ulteriore investimento nella logistica che fa seguito al nuovo sito produttivo di Bagno a Ripoli”. In base al protocollo, la Regione sosterrà inoltre il Comune nell’identificazione di “ulteriori aree a destinazione industriale, volte a coprire l’attuale fabbisogno manifestato da parte di Pmi locali, del comparto della moda e del manifatturiero”.

(ANSA)