Nicole Morganti promossa in Amazon Studios a Head of Local Originals Southern Europe

Già responsabile dei contenuti originali italiani di Amazon Studios, curerà anche quelli di Francia e Spagna

Di THR ROMA

Nicole Morganti, responsabile dei contenuti originali italiani di Amazon Studios, è stata promossa al ruolo appena ampliato di Head of Local Originals Southern Europe. L’Europa meridionale comprende Italia, Francia e Spagna.

Morganti, che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento italiano, è entrata a far parte di Amazon Studios come responsabile degli originali non sceneggiati per l’Italia nel febbraio 2019. Prima era vicepresidente delle produzioni di Discovery Italia. È stata promossa nell’aprile 2020 al ruolo di responsabile degli originali Amazon – con e senza sceneggiatura – per l’Italia.

Nicole Morganti in Amazon

Da quando è entrata in Amazon, Morganti ha curato più argomenti, combinando contenuti con script, senza script e sportivi. Ha lanciato un mix di audaci spettacoli come la commedia The Bad Guy, che ha avuto un grande successo, e il teen drama Prisma, in cui due gemelli combattono le restrizioni legate al genere.

Ha lavorato alla serie The Ferragnez, un mix tra documentario e reality, con l’imprenditrice digitale e icona della moda Chiara Ferragni e il suo partner, il cantante Fedez. Ha poi curato il diario di viaggio di cucina Dinner Club, in cui gli attori recitano senza copione e infine le versioni italiane di Celebrity Hunted e lo spettacolo comico LOL.

Il nuovo ruolo

Nel suo nuovo ruolo, Morganti continuerà a guidare gli Amazon Studios in Italia, supervisionando tutta la regione dell’Europa meridionale, dove ogni territorio continuerà ad avere la propria leadership locale. Maria José Rodriguez Pérez, che è a capo degli originali di Amazon per la Spagna, e Thomas Dubois, che ricopre quella posizione per la Francia, rimangono in carica e ora faranno riferimento a lei.

Morganti ha iniziato come produttore esecutivo in MTV Italia, producendo eventi di musica dal vivo e contribuendo al lancio di MTV Spagna e Portogallo. Poi è entrata a far parte di Sky Italia, dove nel corso di sei anni ha supportato il lancio di canali di intrattenimento e contenuti premium tra cui X Factor, Italia’s Next Top Model e Masterchef.

Morganti è poi entrato a far parte di Discovery Italy come vicepresidente talenti e produzioni. In quel ruolo, ha supervisionato la gestione dei talenti, lo sviluppo dei contenuti e le produzioni originali per i canali italiani in chiaro Real Time, Nove, Dmax e Food Network, dove ha lavorato a una serie di progetti tra cui Bake off Italia, First Dates, Kitchen Nightmares, Ninja Warriors e Top Chef.