Roberto Sergio designato nuovo amministratore delegato Rai

Romano, 63 anni, il direttore di Radio Rai è stato designato dal consiglio dei ministri come nuovo amministratore delegato Rai dopo le dimissioni di Carlo Fuortes. Al suo fianco, indicato come direttore generale, Giampaolo Rossi

Di THR ROMA

Il consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha designato Roberto Sergio come componente del consiglio di amministrazione della Rai, nominandolo amministratore delegato per un anno.

Al suo fianco ci sarà Giampaolo Rossi, indicato come direttore generale, che – secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA – tra un anno, quando scadrà il cda eletto dal Governo Draghi, succederà a Sergio nella posizione di ad.

Nato a Roma nel 1960 e laureato in Scienze Politiche e in Scienze delle Comunicazioni, Sergio – sulla cui nomina, data per certa da giorni, scherzava lui stesso intervenendo ieri in diretta a Viva Rai2! di Fiorello – è arrivato in Rai nel 2004. Direttore dell’area Nuovi Media fino al 2007, poi presidente di SIPRA (Rai Pubblicità) e nel 2012 presidente di Rai Way, dal 2015 è direttore di Radio Rai. Da giugno 2020 è Consigliere di Amministrazione di Rai Com.