Bobby Cannavale (The Watcher, Blonde), Elizabeth Debicki (The Crown, Tenet) e Ruth Wilson (His Dark Materials, The Little Stranger) sono i protagonisti del thriller romantico Andorra, di cui il leggendario premio Oscar James Ivory sarà produttore esecutivo.
Giuseppe Capotondi (La tela dell’inganno) dirigerà il film da una sceneggiatura di Peter Cameron (What Happens at Night), adattata dal suo omonimo romanzo. La Independent Entertainment, che l’anno scorso ha realizzato My Policeman con protagonista Harry Styles, lancerà a Cannes la distribuzione del progetto.
Andorra è la storia di un americano di nome Alexander Fox (Cannavale) che, dopo una tragedia personale, inizia una nuova vita idilliaca nel piccolo Stato sovrano di Andorra, deciso a reinventarsi. Tuttavia, quando si trova coinvolto nella vita dei misteriosi abitanti del luogo, tra cui la signora Dent (Debicki), australiana in pensione, e la figlia dell’anziana matriarca, Miss Quay (Wilson), il mistero sull’origine di Alexander si infittisce. Quando dei corpi iniziano a riemergere nel porto, Alexander si ritrova in una spirale di crisi di coscienza e di identità, in un paese da cui potrebbe non essere in grado di fuggire.
“Un racconto kafkiano di omicidi, amore e inganni, Andorra non è quello che sembra. Come una formica su un nastro di Möbius, Alexander si ritrova in un loop da cui è quasi impossibile uscire”, ha dichiarato Capotondi. “Divertente, sexy, misterioso, stravagantemente bello, emozionante e assolutamente appagante, Andorra è pura evasione. Letteralmente”.
Andorra, un film ricco di spunti psicologici
Jamie Bialkower produce per Jump Street Films. Cora Palfrey e Sarah Lebutsch saranno i produttori esecutivi per Independent Entertainment, che si occupa della distribuzione internazionale. La produzione di Andorra è prevista per l’autunno 2023.
“Siamo incredibilmente entusiasti di inaugurare la distribuzione di Andorra, prodotto dal leggendario James Ivory, in occasione di Cannes”, ha dichiarato Cora Palfrey, COO di Independent Entertainment. “Con un cast superbo e la regia magistrale di Giuseppe, di cui ammiriamo il lavoro da anni, siamo sicuri che gli acquirenti saranno affascinati come lo siamo stati noi da questo avvincente thriller misterioso con un colpo di scena al cardiopalma.”
Aggiunge Bialkower: “I personaggi vividi e ammalianti di Peter Cameron richiedono attori di altissimo livello e Giuseppe ha messo insieme una squadra da sogno per dar loro vita. Il mondo di Andorra è incredibilmente acuto e stranamente inquietante, e ci conduce con una precisione spietata verso una destinazione che ci fa mettere in discussione tutto ciò che è successo prima. Promette di essere un film visivamente sbalorditivo e ricco di spunti psicologici di cui il pubblico dovrà discutere”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma