Dwayne Johnson va in soccorso degli attori in sciopero. L’attore, tra i più pagati dell’industria cinematografica, combatte accanto agli artisti che hanno deciso di interrompere i lavori per combattere e riuscire così a ottenere condizioni migliori da parte degli studios statunitensi. Dwayne “The Rock” Johnson fa una donazione da milioni di dollari alla causa. A riportarlo è Variety.
La cifra non è stata resa nota, ma secondo Cyd Wilson, direttore esecutivo del Sag-Aftra Foundation Relief Fund, si tratta della donazione più alta mai ricevuta da un singolo. Il fondo fornisce assistenza economica agli attori, che picchettano da giorni e che si sono uniti alla protesta già in atto da parte degli sceneggiatori.
Johnson è uno degli attori più pagati di Hollywood. L’interprete è stato tra le celebrità che ha risposto all’appello di Courtney B. Vance, presidente della fondazione Sag-Aftra, il quale ha inviato una lettera a 2700 tra gli attori più pagati dell’industria per sottolineare la necessità di un’assistenza economica a coloro che, essendo in sciopero, non percepiscono alcun guadagno.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma