Elle Fanning farà il suo debutto a Broadway questo dicembre quando apparirà in Appropriate di Branden Jacobs-Jenkins, finalista al premio Pulitzer, che sarà presentato nell’ambito della stagione del 45° anniversario del Second Stage.
La candidata agli Emmy, ai Golden Globe e ai SAG Award si aggiungerà al cast già annunciato per il debutto a Broadway di Jacobs-Jenkins, che comprende Sarah Paulson, Corey Stoll, Natalie Gold e Alyssa Emily Marvin nello spettacolo diretto da Lila Neugebauer. Non sono stati forniti dettagli sul suo ruolo e ulteriori informazioni sul casting saranno annunciate in un secondo momento.
La storia segue la famiglia Lafayette, che in estate torna nella casa in Arkansas del loro defunto patriarca per occuparsi delle sue proprietà. La figlia maggiore Toni, interpretata da Paulson, spera che la famiglia trascorra il weekend ricordando e riallacciando i rapporti con il padre, mentre Bo (Stoll) è più concentrato sul recupero dei fondi spesi per le sue cure di fine vita.
La riunione prende una svolta dopo la comparsa del loro fratello, Franz, e di oggetti misteriosi che iniziano a essere scoperti tra le cianfrusaglie del padre. Segreti a lungo nascosti e rancori sepolti sono impossibili da arginare in questo dramma familiare americano dalla comicità cupa, che vede i Lafayette costretti ad affrontare i fantasmi del loro passato.
La scenografia dello spettacolo è curata da Dots, i costumi da Dede Ayite, le luci da Jane Cox e il sonoro da Will Pickens e Bray Poor. Il casting è a cura di Jim Carnahan Casting.
Lo spettacolo inizierà le anteprime il 29 novembre prima di debuttare il 18 dicembre all’Hayes Theater del Second Stage.
La stagione per l’anniversario comprende anche la prima mondiale di Spain di Jen Silverman, diretto da Tyne Rafaeli, e Mother Play del premio Pulitzer Paula Vogel, diretto da Tina Landau e interpretato da Celia Keenan-Bolger, Jessica Lange e Jim Parsons.
Questa stagione è l’ultima per la cofondatrice del Second Stage Carole Rothman, che ha annunciato la sua uscita all’inizio dell’anno. Il Second Stage è stato fondato nel 1979 con la missione di sviluppare e produrre opere di drammaturghi americani viventi.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma