“Voglio ringraziare il ministro Sangiuliano per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia. Volevamo promuovere la storia dell’Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere soldi per i veterani americani e gli ospedali pediatrici in Italia. Zuckerberg ha rifiutato l’offerta perchénon è interessato a questo approccio. Vuole solo combattere se è la Ufc organizzare l’incontro. Io comunque sono sempre pronto a combattere”. Lo scrive Elon Musk rispondendo a un post su Twitter del ministro della cultura italiano.
Voglio ringraziare il ministro Sangiuliano per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia. Volevamo promuovere la storia dell’Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere…
— Elon Musk (@elonmusk) August 17, 2023
La dichiarazione del Ceo di Tesla arriva dopo che il fondatore di Facebook aveva dichiarato che era arrivato il momento di “voltare pagina” riguardo al suo imminente combattimento con Musk. “Ho proposto una vera data. Dana White ha proposto di farne una vera competizione per beneficenza. Elon non vuole confermare una data, poi dice che si deve operare, e ora invece mi chiede di fare un round di prova nel mio giardino”.
La notizia della sfida tra i due era circolata dopo che Musk aveva diffuso un post in cui affermava di aver parlato con il presidente del consiglio Giorgia Meloni e con il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano per il luogo dell’incontro. La data fissata doveva essere il 26 agosto e sarebbe dovuta essere “epica”. Ma il ministro della cultura si era però affrettato a smentire subito Roma come possibile scenario. “Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi”.
(ANSA).
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma