Ora sappiamo quando tornerà House of the Dragon della Hbo. La seconda stagione del prequel di Game of Thrones andrà in onda “all’inizio dell’estate” del 2024. Sarà composta da otto episodi, due in meno rispetto alla prima.
L’annuncio è stato fatto dal capo della Hbo Casey Bloys durante un evento stampa giovedì 2 novembre, in cui ha anche parlato della notizia riportata da Rolling Stone secondo cui avrebbe utilizzato falsi account Twitter per screditare i critici televisivi (definendola una “mossa molto stupida”).
Bloys ha dichiarato che la stagione ha terminato le riprese ed è attualmente in fase di post-produzione.
Il dirigente ha anche rivelato che il prossimo prequel della serie, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, le cui riprese dovrebbero iniziare in primavera. Sebbene non sia ancora stato annunciato alcun casting, visto lo sciopero della SAG-AFTRA (il sindacato degli attori), sembra probabile che la compagnia abbia in mente alcuni nomi se vuole girare così presto.
Bloys ha aggiunto che nessuno degli altri prequel del Trono di Spade è prossimo al via libera, ma stanno lavorando sulle idee.
House of the Dragon è abbastanza avanti nella post-produzione da avere un primo trailer, che è stato proiettato per i giornalisti, ma a condizione che il suo contenuto non venga descritto pubblicamente.
Inoltre, Bloys ha sottolineato che la terza stagione di The White Lotus e la serie prequel di It di Stephen King sono state posticipate al 2025. La seconda stagione di The Last of Us inizierà la produzione nella primavera del 2024 (in attesa della risoluzione dello sciopero degli attori).
Basata sul libro Fire & Blood del produttore esecutivo George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta la storia della Casa Targaryen. Il cast della seconda stagione comprende Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Il cast aggiuntivo include Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
The Hedge Knight è basato sul popolare trio di racconti Dunk and Egg dell’autore Martin, che racconta la storia di “Dunk” (il futuro Lord Comandante della Kingsguard, Ser Duncan l’Alto) e “Egg” (il futuro re Aegon V Targaryen) mentre vagano per Westeros vivendo avventure circa 100 anni prima degli eventi dei romanzi.
“Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la linea Targaryen detiene ancora il trono di spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e impareggiabili amici.”
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma