Il mostro della laguna nera si sta preparando a un’altra nuotata. Skybound Entertainment, la società guidata da Robert Kirkman che ha realizzato i fumetti di The Walking Dead e Invincible e i relativi adattamenti per il cinema, porterà il Mostro, uno dei più memorabili del cinema, nel mondo dei fumetti. Dan Watters (Lucifer) e Ram V (Le Molte Morti di Laila Starr, Detective Comics) stanno scrivendo Universal Monsters: Creature From The Black Lagoon Lives! I due sono noti per le loro acclamate opere nel mondo indie e per la DC.
Sarà una miniserie di quattro numeri. Matthew Roberts, il co-creatore della storica testata Image Manifest Destiny, disegnerà la storia, mentre Dave Stewart sarà il colorista. Il fumetto nasce dalla collaborazione di Skybound con Universal Products & Experiences e il primo numero arriverà nelle fumetterie il 24 aprile. È il secondo titolo della collaborazione con Universal e fa seguito all’apprezzata miniserie Dracula, di James Tynion IV e Martin Simmonds. La collana a fumetti intende abbinare nomi di spicco dell’industria del fumetto alle iconiche creature dell’orrore dello studio.
La storia non è un adattamento del classico in bianco e nero del 1954 (Arthur Adams lo aveva già fatto nel 1993 per Dark Horse Comics), ma è un racconto di suspense, intrighi e terrore ambientato ai giorni nostri, che si collega al film originale. La serie introduce nuovi personaggi come la giornalista Kate Marsden e il serial killer Darwin Collier e riporta in auge il dottor Edwin Thompson, lo scienziato il cui volto era stato sfigurato dall’uomo-pesce e successivamente ricoperto di bende.
Secondo quanto riferito da Skybound, la storia vede la giornalista Marsden dare la caccia a un noto serial killer nel cuore dell’Amazzonia. Mentre è sulle tracce di questo folle, la giornalista si imbatte in una nuova e inaspettata minaccia, Il mostro della laguna nera, e deve stabilire se si tratta di un amico o di un nemico.
La serie è rivolta sia ai nuovi lettori che ai fan di lunga data. “Dan Watters e Ram V sono due degli scrittori più interessanti del panorama fumettistico, e poterli affiancare a Matthew Roberts e Dave Stewart, due creatori storici di Skybound, è stato un vero piacere”, ha dichiarato Alex Antone, direttore editoriale di Skybound. “E mentre Dracula di James & Martin era un adattamento del film originale, Creature è una storia nuova di zecca con protagonista l’amato Gill-Man”.
Antone sottolinea che ogni volume della collana Universal Monsters sarà diverso dall’altro, con ogni team creativo che porterà il proprio tocco unico a questi personaggi iconici dell’horror.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma