A un mese dalla presentazione di Coupe de Chance a Venezia, che aveva alimentato forti proteste, e un breve passaggio a Roma per il suo concerto jazz, Woody Allen torna protagonista in Italia. L’occasione, questa volta, è l’intervista esclusiva rilasciata a Diego Bianchi per Propaganda live, il programma di La7.
Oltre l’intervista ad Allen, in studio la scrittrice Viola Ardone presenterà il suo nuovo romanzo e commenterà alcune notizie di stretta attualità. Il reportage di questa settimana, invece, affronta il tema del lavoro e parte da Los Angeles, dove Bianchi in un suo recente viaggio ha raccontato la lotta di sceneggiatori e attori a Hollywood: non è la battaglia di pochi privilegiati, ma di tutti i lavoratori ai tempi della gig economy e delle nuovissime tecnologie, afferma.
Bianchi li ha ascoltati, riportando direttamente dal centro dell’industria cinematografica occidentale l’ottimo stato di salute dei sindacati, ma anche le marcate diseguaglianze nell’ambiente. Inoltre, le telecamere di Propaganda live hanno raggiunto il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori Marelli, davanti al Ministero delle imprese e del made in Italy, in concomitanza con il tavolo ministeriale durante il quale è stato deciso di sospendere la procedura di chiusura dello stabilimento di Crevalcore in attesa dell’arrivo di nuovi investitori.
Torna live l’attore Vincenzo Pirrotta per una sua grande performance, mentre non mancherà il nuovo contributo di Andrea Pennacchi. Ospite musicale della serata una delle grandi dive del soul: la cantante americana Toni Green. Sempre presenti gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Grande spazio anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma