Nonostante siano amici di lunga data, Jessica Chastain ha dichiarato che il suo rapporto con Oscar Isaac non è più lo stesso da quando i due hanno recitato insieme in Scene da un matrimonio, miniserie della HBO disponibile su Sky e Now.
In un’intervista per il podcast Little Gold Men di Vanity Fair, pubblicata mercoledì e registrata prima dello sciopero degli attori, Chastain ha raccontato come le riprese dello show siano state “molto dure”, dato che richiedevano una performance incredibilmente emotiva, e come la sua amicizia con il co-protagonista ne abbia risentito. “Scene da un matrimonio è stato molto duro. Amo Oscar, ma di fatto la nostra amicizia non è più la stessa. Andrà tutto bene, ma dopo questa esperienza ho avuto bisogno di una pausa”, ha dichiarato l’attrice.
Ha continuato: “C’erano un sacco di ‘Ti amo, ti odio’ in quella serie. Quello che faccio di solito, però, mi dà gioia. E molta catarsi. Penso di avere il lavoro migliore del mondo perché posso vivere tali esperienze. Sono talmente eccezionali che le sento come se fossero davvero le mie. Ma poi, al di fuori, ho una vita molto tranquilla. Non voglio simili situazioni tormentate nella mia quotidianità. Le interpreto, le provo, poi torno a casa e vivo in pace”.
In occasione dell’uscita della serie nel 2021, Chastain e Isaac erano diventati virali sui social media grazie alla loro intesa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. In un video virale in slow-motion, si vede Isaac che guarda la collega e le bacia la parte interna del braccio.
Jessica Chastain, Oscar Isaac e quel “bacio” diventato virale
Jessica Chastain ha parlato del video e della sua amicizia con Isaac durante la trasmissione Today della NBC. “Stiamo recitando, ma Oscar e io siamo anche amici, siamo andati all’università insieme, quindi ci conosciamo da più di metà della nostra vita, sappiamo molto l’uno dell’altra”, ha rivelato Chastain.
L’attrice ha anche riso delle chiacchiere intorno al momento e ha notato che “tutti sono estremamente sexy al rallentatore”. E ha aggiunto: “Penso che sia stato molto divertente perché quando lo si guarda a velocità normale, io guardo dritto davanti a me e lui mi guarda. Mi ha dato un bacetto sul gomito e allo stesso tempo io stavo per abbracciarlo. Così, all’improvviso, il suo viso finisce sotto la mia ascella”.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Chastain e Isaac hanno parlato di come la loro amicizia di lunga data e la loro storia abbiano contribuito ad aggiungere materiale attoriale per la miniserie. “Per quanto sia stato impegnativo, poterlo fare con Jessica è stato qualcosa che mi è sembrato facile. Probabilmente lo è stato più di qualsiasi altra cosa io abbia mai fatto”, ha commentato Oscar Isaac a THR.
Nel frattempo, Jessica Chastain ha dichiarato di aver fatto “davvero affidamento sulla fiducia” che avevano l’uno con l’altra. “Non ho dovuto imparare a conoscere l’altra persona. Ho dovuto ri-conoscerlo”, ha detto l’attrice.
Tradotto da Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma