Lisa Frankenstein, la commedia horror di Focus Features della sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody uscirà nei cinema statunitensi il 9 febbraio 2024. Giusto in tempo per San Valentino!
Il film, su un’adolescente incompresa e la sua cotta liceale, è diretto da Zelda Williams al suo debutto alla regia. Il primo teaser trailer di Lisa Frankenstein – interpretata da Kathryn Newton, Cole Sprouse, Liza Soberano, Henry Eikenberry, Joe Chrest e Carla Gugino – vede un cadavere in un lettino abbronzante apparentemente svegliato da una giovane donna.
La storia d’amore horror vede una studentessa liceale impopolare che si innamora di un giovane, un bellissimo cadavere vittoriano. Dopo che circostanze orribili lo riportano in vita, i due amanti intraprendono un viaggio omicida per trovare l’amore, la felicità e alcune parti del corpo mancanti lungo la strada.
Lisa Frankenstein è prodotta da Mason Novick e Diablo Cody, che hanno già collaborato a film tra cui Tully, Young Adult, Jennifer’s Body e Juno. Jeffrey Lampert è produttore esecutivo.
Focus distribuirà Lisa Frankenstein negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures International si occuperà della distribuzione nel resto del mondo.
Il programma di prossima uscita di Focus Features include The Holdovers di Alexander Payne con Paul Giamatti e Da’Vine Joy Randolph; Drive-Away Dolls di Ethan Coen e Tricia Cooke con Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan e Beanie Feldstein; Back to Black, sulla vita e la musica di Amy Winehouse diretto da Sam Taylor-Johnson; la rivisitazione di Nosferatu di Robert Eggers con Bill Skarsgard, Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Aaron-Taylor Johnson e Willem Dafoe e Touch di Baltasar Kormákur.
#LisaFrankenstein, the @FocusFeatures horror comedy from Oscar-winning scribe Diablo Cody, is set to hit theaters on Feb. 9, 2024 pic.twitter.com/AxYtelKqGq
— The Hollywood Reporter (@THR) October 13, 2023
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma