Netflix ha lanciato My Netflix, una nuova scheda hub mobile personalizzata volta a facilitare la scoperta di nuove serie tv o film aggiunti alla scaletta del colosso dello streaming.
Lo sportello unico offrirà anche scorciatoie per download, promemoria di visualizzazioni precedenti e accesso agli ultimi episodi. Lunedì 24 luglio, My Netflix è stato lanciato sulla piattaforma iOS e sarà disponibile per gli utenti di telefoni Android dall’inizio di agosto.
“Quando prendi il tuo telefono, vai direttamente su My Netflix. Qui potrai scegliere rapidamente qualcosa che hai salvato o scaricato da guardare. Puoi ancora visitare la tua scheda Home e altre sezioni dell’app per scoprire il nostro catalogo completo di serie e film”, ha promesso Netflix sul suo sito mentre svelava la nuova scheda.
Il mio Netflix, che sostituisce l’attuale Download, consentirà di scaricare contenuti, avere accesso agli show salvati nella sezione La mia lista o che hanno già iniziato a essere guardati, notifiche, promemoria e altre funzionalità.
L’innovazione mira a dare agli abbonati Netflix un maggiore controllo sulle scelte di programmazione che fanno, piuttosto che fare affidamento sui suggerimenti o sui contenuti guidati dall’algoritmo. Rendere il servizio di streaming più facile da usare sui telefoni cellulari è stato un obiettivo per Netflix.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma