Il regista di Wonka Paul King elogia ancora una volta la sua star, Timothée Chalamet. In una nuova intervista rilasciata a Total Film per promuovere l’adattamento di prossima uscita de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, King si è preso un momento per lodare le doti canore di Chalamet.
“Ha una voce bellissima” ha dichiarato alla rivista. “Mi ha ricordato Bing Crosby. Ha una certa estensione, perché passa da un paio di esibizioni più grandi e spettacolari, a momenti di autentica e pura emozione, e lui riesce a fare tutto. Vi sembrerò un fan impazzito”.
Il regista di Paddington si è anche preoccupato di chiarire che, sebbene il film contenga delle canzoni, non lo considera esattamente un musical.
“Gli Umpalumpa cantano molto nel libro, e Dahl usa sempre la poesia” ha spiegato King. E continua: “Ma non volevo che diventasse solo un musical in cui le persone cantano dialoghi l’uno con l’altro senza una ragione precisa. Mi sembrava più un film con canzoni che un musical”.
“Wonka non è un musical”
Non è la prima volta che il regista tesse le lodi della sua star. In una precedente intervista con Rolling Stone, aveva rivelato che Chalamet non aveva nemmeno avuto bisogno di fare un’audizione per la parte perché l’attore era l’unica persona che riteneva in grado di farlo.
“È Timothée Chalamet e la sua vita è così assurda, le sue performance musicali del liceo sono su YouTube e hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni” aveva dichiarato King. “Quindi sapevo, dalle mie ricerche da fan sfegatato su Timmy Chalamet, che sapeva cantare e ballare molto bene. E sapevo che aveva queste abilità nel suo arsenale, ma non sapevo quanto fosse bravo”.
Nel cast di Wonka figurano anche Hugh Grant nel ruolo di un Umpalumpa, Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Colin O’Brien, Matt Lucas, Simon Farnaby, Natasha Rothwell, Rufus Jones e altri.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma