Drew Barrymore è tornata (di nuovo).
L’attrice e conduttrice ha fissato al 16 ottobre la data di ritorno del Drew Barrymore Show, il suo omonimo talk show diurno.
Dopo aver inizialmente annunciato, e difeso strenuamente, il progetto di riprendere il suo programma durante lo sciopero degli autori il 18 settembre, Drew Barrymore (insieme a coloro che si occupavano di altri show coperti dalla WGA, il sindacato degli sceneggiatori) aveva subito un forte contraccolpo per la sua decisione. Una polemica che aveva dominato il ciclo di notizie sullo sciopero per giorni.
La conduttrice è stata subito presa di mira, tra gli altri, da picchetti fuori dal suo studio di New York nel momento in cui ha tentato di riprendere la produzione, dopo aver tentato di difendere preventivamente la sua decisione di tornare senza i tre autori dello show in sciopero in un post su Instagram del 10 settembre.
Giorni dopo ha ribadito la decisione di tornare con un video – che è stato poi cancellato – prima di scegliere, il 17 settembre, di ritardare il ritorno dello show fino alla fine dello sciopero degli sceneggiatori.
“Non ho parole per esprimere le mie più profonde scuse a tutti coloro che ho ferito e, naturalmente, al nostro incredibile team”, ha scritto Barrymore in un post Instagram. “Abbiamo davvero cercato di trovare la nostra strada, e spero davvero in una risoluzione per l’intero settore molto presto”.
Non solo Barrymore: tornano anche Jennifer Hudson e Kelly Clarkson
Anche altri show che impiegano scrittori della WGA e che avevano programmato un ritorno il 18 settembre – The Talk e The Jennifer Hudson Show – hanno ritardato le loro date di debutto.
Appena una settimana dopo, la Writers Guild of America ha raggiunto un accordo provvisorio con il gruppo AMPTP di Studios e piattaforme, annunciando la fine dello sciopero.
Ora, anche questi talk show diurni – molti dei quali si affidano a ospiti famosi – stanno procedendo con nuove date di ritorno, dando una buona notizia alle reti televisive affamate di nuovi contenuti durante il doppio sciopero di Hollywood.
The Talk ha annunciato all’inizio di questa settimana il suo ritorno il 9 ottobre, mentre il Jennifer Hudson Show è tornato il 2 ottobre. Kelly Clarkson ha annunciato che riprenderà il suo talk show diurno, The Kelly Clarkson Show, che impiega anche autori della WGA, dalla sua nuova sede di New York City, il 16 ottobre.
Lo show registrerà la sua quinta stagione presso lo Studio 6A della NBC a New York, con le riprese che inizieranno una settimana prima della messa in onda, il 10 ottobre. Lo Studio 6A è stato in precedenza la sede dei programmi Late Night di David Letterman, Conan O’Brien e Jimmy Fallon.
In precedenza, Clarkson non aveva fissato una data di ritorno per il suo show, poiché stava trasferendo la produzione da Los Angeles a New York.
“Sono entusiasta di iniziare la quinta stagione presso l’iconico 30 Rock”, ha dichiarato Clarkson. “Ci sono un’energia e uno spirito creativo unici che derivano dalle riprese a New York City. Siete tutti pronti?”.
Tracie Wilson, vicepresidente esecutivo di NBCUniversal Entertainment, syndication studios e E! News, ha aggiunto in un comunicato: “Abbiamo lanciato le prime due stagioni a New York riscuotendo un grande successo. Quando si è presentata l’opportunità di portare lo show sotto lo stesso tetto di Today, del conduttore del Late Night Seth Meyers, di Jimmy e del SNL, abbiamo pensato che fosse il modo perfetto per dare nuova energia allo show in vista della quinta stagione”.
Lo showrunner Alex Duda ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a un pubblico vivace che si unisca a noi in studio. Ci saranno molte sorprese e molti regali. I fan di Kellyoke possono aspettarsi di vedere Kelly e la sua band esibirsi in duetti improvvisati con i nostri vicini di 30 Rock e con i talenti di Broadway, oltre ad altri episodi di Songs & Stories con artisti come P!NK, Garth Brooks e Chris Martin. Faremo anche il nostro caratteristico segmento Good Neighbor, mettendo in evidenza le persone di tutti i giorni che fanno cose straordinarie nelle loro comunità”.
Nonostante la fine dello sciopero degli sceneggiatori, continua lo sciopero degli attori della SAG-AFTRA, che mercoledì 4 ottobre riprende le trattative con l’AMPTP.
Durante lo sciopero della SAG, gli attori che sono iscritti o aspirano a diventare membri del sindacato, restano interdetti da qualsiasi promozione, comprese le apparizioni nei talk show, per i progetti futuri e passati delle compagnie scioperate, fino a quando non viene raggiunto un nuovo accordo.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma