Il trailer di The Nun II riporta ancora una volta il pubblico nell’universo di The Conjuring. Il film si configura come sequel di The Nun del 2018: il lungometraggio della serie The Conjuring con il maggior incasso di tutti i tempi, con 365,5 milioni di dollari ottenuti a livello globale. La pellicola è ambientata nel 1952 ed è incentrata sulla storia di una suora demoniaca, interpretata per la prima volta da Bonnie Aarons.
Il sequel vede ancora una volta Taissa Farmiga (American Horror Story) nei panni di Suor Irene, in compagnia di Storm Reid (star di Euphoria e The Last of Us), una novizia che deve decidere se prendere o meno i voti. Produttori del progetto sono James Wan con Atomic Monster e Peter Safran con The Safran Company.
Michael Chaves dirige il racconto, ambientato nel 1966. Ad intrecciarsi alle storie di personaggi già noti, saranno le vicende di Maurice (Jonas Bloquet), l’amico di Suor Irene che è posseduto dal demone Valak. Dopo un terribile evento alla scuola francese in cui l’uomo lavora, Suor Irene giunge in campagna per cercare di indagare, aiutata dal personaggio di Reid.
L’universo di The Conjuring è formato da otto film pubblicati fino ad oggi, con Chaves alla guida del capitolo precedente, The Conjuring: Per ordine del diavolo del 2021, enorme successo al botteghino che fece guadagnare al franchise oltre 2 miliardi di dollari.
The Nun II, il nono film della fortunata saga, arriva nelle sale l’8 settembre, prodotto da New Line. The Conjuring: Last Rites dovrebbe essere l’ultimo titolo del franchise principale, e potrebbe avere come protagonisti Patrick Wilson (Insidious – La porta Rossa) e Vera Farmiga (The Departed).
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma