Il progetto immersivo, che sarà presentato al Tribeca Film Festival, “fa parte di un ampio franchise, attualmente in fase di sviluppo come graphic novel, podcast e serie tv con la Seesaw Films di Pechino” afferma la casa di produzione britannica Singer Studios, guidata da Eloise Singer. Lucy Liu (Charlie’s Angels, Kill Bill) produrrà e doppierà il videogioco VR The Pirate Queen, in programma al Tribeca Film Festival.
La storia della leggendaria pirata Cheng Shih, realizzata dalla scrittrice, produttrice e regista Eloise Singer e dalla sua casa di produzione britannica, la Singer Studios.
Lucy Liu in versione pirata
“The Pirate Queen è la storia ormai dimenticata di Cheng Shih, una donna della Cina del XIX secolo che divenne una delle più potenti donne pirata della storia”, ha dichiarato Singer Studios nella descrizione della trama del progetto, di cui è stato pubblicato anche un teaser trailer. “Quando il marito, ammiraglio della flotta, muore improvvisamente Cheng Shih, rimasta vedova, si trova ad affrontare la possibilità di perdere il suo status, la sua sicurezza e persino la sua vita. I giocatori assumono l’identità di Cheng Shih per completare una serie di sfide basate sugli enigmi e superare in astuzia i nemici per diventare la Regina dei Pirati”.
L’azienda ha aggiunto che: “The Pirate Queen fa parte di un ampio franchise, attualmente in fase di sviluppo come graphic novel, podcast e serie TV con Seesaw Films (The Farewell) a Pechino, in Cina”.
Una nuova frontiera dell’intrattenimento
“Sono davvero entusiasta di lavorare al fianco di Eloise per dare nuova vita alla storia dimenticata di Cheng Shih, una donna affascinante che, grazie a un’incredibile resilienza e tenacia, divenne un potente capo pirata durante la dinastia Qing”, ha dichiarato Liu. “Questo progetto segna la prima volta che incarno un personaggio attraverso una narrazione immersiva e sono onorata di unire le forze con Singer Studios per condividere questa narrazione storica con un pubblico potenzialmente nuovo e più vasto”.
“Lucy è un talento formidabile, la sua interpretazione come voce della Regina dei Pirati è davvero eccezionale”, ha dichiarato il regista del progetto, Singer. “È stato un piacere lavorare con lei per dare vita alla figura, la sua capacità di trasmettere profondità e sfumature al personaggio ha aggiunto diversi strati di complessità alla personalità di Cheng Shih, rendendo la Regina dei Pirati una protagonista davvero avvincente e memorabile”.
Singer Studios si descrive come una società di produzione e uno studio creativo a conduzione femminile “specializzato in una nuova frontiera dell’intrattenimento”. Il suo obiettivo è quello di utilizzare “il potere della narrazione per superare i limiti, sfidare lo status quo e innescare il cambiamento”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma