The Hollywood Reporter nomina Lachlan Cartwright come corrispondente speciale

Il giornalista, che di recente è stato redattore di The Daily Beast, si occuperà di media, spettacolo e politica, esaminando chi detiene il potere in vari settori

Di THR ROMA

The Hollywood Reporter ha assunto Lachlan Cartwright come corrispondente speciale. Nel suo nuovo ruolo, Cartwright si occuperà di media, spettacolo e politica, indagando sui detentori del potere in vari settori. Cartwright lavorerà a livello nazionale, facendo riferiemento ai direttori di THR Maer Roshan e Nekesa Mumbi Moody. Il suo incarico avrà inizio il 29 gennaio.

“Dopo quasi sei anni pieni di scoop al Daily Beast, sono entusiasta di entrare a far parte di The Hollywood Reporter e di raccontare i centri di potere di New York, Hollywood e Washington creando una nuova newsletter capace di tracciare le priorità”, ha dichiarato Cartwright. “Per una persona che ama le inchieste, l’opportunità di collaborare con Maer e Nekesa, insieme al team di THR, in questo anno in cui l’intersezione tra media, politica e spettacolo dominerà l’agenda della nazione, è una prospettiva troppo interessante per lasciarsela sfuggire. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.

Roshan ha commentato: “Siamo entusiasti di portare Lachlan nel nostro team. È un talento innegabile con un istinto acuto per le notizie e l’analisi delle complessità di coloro che detengono il potere nei media, a Hollywood e in politica. Non vedo l’ora di vederlo arricchire, incrementare e aggiungere dimensione al nostro marchio attraverso le varie piattaforme”.

E ha aggiunto Moody: “Sono lieta di dare il benvenuto a Lachlan in The Hollywood Reporter. Con la sua caparbietà e la sua propensione a realizzare scoop, darà impulso a un team di prim’ordine che già si distingue per l’ottimo giornalismo. Siamo entusiasti di tutto ciò che porterà a THR“.

La carriera di Cartwright

Dal 2021, Cartwright ha ricoperto il ruolo di editor per The Daily Beast, prima ancora lavorava per la testata come reporter senior. Ha creato e diretto l’imperdibile newsletter settimanale sui media Confider, che ha regolarmente pubblicato storie importanti sui media e su Hollywood e ha attirato una base di abbonati tra i migliori giornalisti e dirigenti di tutto il paese. È stato anche redattore esecutivo presso American Media Inc., redattore di colonne e reporter presso il New York Daily News e reporter presso il New York Post e il The Sun di Londra.

Traduzione di Pietro Cecioni