Dolce&Gabbana e Sky presentano un esemplare unico dipinto a mano di Sky Glass: espressione dell’incontro tra tecnologia avanzata e alto artigianato italiano che dà il via a una partnership tra i due brand per la produzione di una linea esclusiva di smart tv in edizione limitata, disponibile prossimamente.
L’annuncio della Sky Glass Carretto Siciliano è arrivato in occasione degli eventi Alta Moda di Dolce&Gabbana, che tra il 7 e l’11 luglio hanno messo in risalto cultura, mestieri e folklore di alcune delle più affascinanti località della Valle d’Itria, in Puglia.
La prima speciale Sky Glass firmata Dolce&Gabbana è un 65 pollici minuziosamente decorato da un artigiano palermitano con la tipica iconografia del Carretto Siciliano. I disegni sono fortemente ispirati ai classici motivi geometrici e ornamenti floreali stilizzati impiegati nella tradizione pittorica della Sicilia occidentale. Trecce, scacchi, arabeschi, palmette e fiori sono caratterizzati dai colori distintivi dell’isola: il rosso del magma dell’Etna, il blu profondo e intenso del mare, il verde degli incantevoli paesaggi costieri e il giallo caldo e avvolgente del sole di Sicilia.
Una tavola variopinta che rende omaggio alla magnificenza dell’isola al centro del mar Mediterraneo: una terra singolare, nella quale il genio creativo e le mani del popolo ha saputo trasformare un umile mezzo di trasporto come il Carretto in un incredibile racconto per immagini della storia e del mito.
Lanciata in Italia a settembre 2022, Sky Glass è la Smart tv di ultima generazione che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, quelli dei principali canali in chiaro e le app in streaming. Un device innovativo che semplifica la ricerca e la scelta di un contenuto da vedere con una soundbar Dolby Atmose uno schermo 4K HDR Quantum Dot.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma