Benvenuta Riot Rose: il servizio fotografico della secondogenita di Rihanna e A$AP Rocky è già virale

La riservatissima coppia di superstar rompe il silenzio sulla nuova arrivata, nata a inizio agosto, con uno shooting ispirato agli assalti dei paparazzi. Gli scatti hanno conquistato i social in poche ore

Non sono molte le occasioni in cui Rihanna e A$AP Rocky condividono dettagli della loro vita personale, pur essendo fra le celebrità più influenti del momento. La coppia di superstar, che già un figlio di circa un anno e mezzo, Rza Athelston, ha dato il benvenuto alla secondogenita Riot Rose a inizio agosto.

Diverse testate, Tmz per prima, avevano già riportato la notizia in estate, senza ricevere commenti né conferme da Rihanna e A$AP Rocky, fino all’annuncio ufficiale avvenuto martedì 19 settembre, tramite un servizio fotografico. Lo shooting, firmato dal fotografo di moda Miles Diggs, in arte Diggzy, si ispira agli scatti dei paparazzi, sottolineando anche l’idea – o la sottile critica alle pretese dello star system – che questa famiglia sia stia “offrendo” al pubblico.

Condivisi per la prima volta da Vogue, gli scatti sono stati distribuiti dall’agenzia fotografica Shutterstock. La moda e i brand indossati, sono centrali nel servizio: un’immagine mostra la famiglia appoggiata a una Range Rover con Rihanna in leggings elasticizzati blu e una giacca jeans oversize, mentre Rocky, che indossa un look casual di Bottega Veneta, tiene in braccio il neonato, vestito con una tutina rosa e stivali Timbaland. Rza è in piedi di fronte alla madre e guarda direttamente l’obiettivo. Altri scatti mostrano Rza sulle spalle di Rocky e Rihanna con Riot in braccio.

Rihanna e la maternità

Rihanna ha sfruttato il palcoscenico globale offerto dal Super Bowl quando, a febbraio, ha rivelato di aspettare una bambina durante l’halftime show della partita. Prima dell’esibizione in Arizona, la cantante superstar ha raccontato come la maternità abbia influito sulla sua decisione di salire sul palco. All’epoca, il primo figlio di lei e Rocky aveva 9 mesi. “Quando diventi mamma, c’è qualcosa che ti fa sentire come se potessi affrontare il mondo, puoi fare qualsiasi cosa. E il Super Bowl è uno dei palcoscenici più grandi del mondo, quindi per quanto spaventoso sia stato, c’è qualcosa di esaltante in quella sfida”, ha spiegato l’attrice. “È importante che mio figlio lo veda”.

Nello stesso periodo è anche apparsa sulla copertina di British Vogue insieme a Rocky e Rza. Nell’intervista per la storia di copertina ha dichiarato alla rivista di essere “aperta a tutto”, quando le è stato chiesto se fosse interessata ad allargare la famiglia. “Il mio desiderio sarebbe quello di avere altri figli, ma qualsiasi cosa Dio voglia per me, io sono qui. Una bambina, un bambino, qualsiasi cosa”.

Lo speciale di Rihanna sul Super Bowl è attualmente candidato a cinque Emmy Awards, tra cui quello per il miglior varietà dal vivo, un riconoscimento che condivide con il produttore esecutivo Jay-Z.

Traduzione di Nadia Cazzaniga