Billie Eilish è la nuova testimonial della Horsebit 1955, la prima borsa (vegana) di Gucci

La cantautrice di What Was I Made For è protagonista della nuova campagna dell'iconica borsa, rivisitata stavolta in chiave vegetale e animal free, mantenendo però i dettagli storici come il Morsetto del brand

Gucci ha presentato la nuova borsa Horsebit 1955, in una esclusiva collaborazione con Billie Eilish. La nuova versione (presentata originariamente per Gucci Cruise 2020) dello storico modello combina i dettagli originari con quelli moderni, mantenendo in primo piano l’iconico Morsetto del brand con doppio cerchio e barra centrale.

La bag vegana (la prima della Maison), che può essere indossata a tracolla ma anche in spalla, è la prima borsa Gucci realizzata in Demetra, materiale innovativo animal free composto per il 75% da materie prime di origine vegetale. La fodera è realizzata in vero cotone certificato e, in una delle varianti, in canapa certificata ed Econyl: un materiale ecologico ottenuto da reti da pesca, tappeti e rifiuti pre-consumo.

Nella campagna, immagini e video di Billie Eilish vestita Gucci scorrono sulle note di What was I made for?, il brano realizzato dalla cantante per la colonna sonora di Barbie. L’artista di Happier than Ever aveva già collaborato con il brand italiano per la collezione Eyewear 2022, presentata alla Milano Fashion Week dello scorso anno.

Billie Eilish nella campagna Gucci 2022

Billie Eilish nella campagna Gucci eyewear 2022

L’innovazione della Gucci Horsebit 1955

Nel quadro di questa nuova collaborazione all’insegna della salvaguardia del pianeta, Gucci sosterrà Support+feed, un’organizzazione intersettoriale senza scopo di lucro fondata nel 2020 da Maggie Baird (madre di Eilish), con l’obiettivo di affrontare l’emergenza climatica e l’insicurezza alimentare, promuovendo un sistema di nutrimento equo a base di alimenti vegetali.

La Maison fiorentina – grazie alla collaborazione con la cantautrice e non solo -, guidata dalla nuova direzione artistica di Sabato De Sarno, sembra dunque orientata verso una presa di coscienza sociale importante e necessaria, con un’attenzione sempre maggiore ai cambiamenti climatici e all’ecologia.

La campagna Gucci Horsebit 1955

La campagna Gucci Horsebit 1955