Dior presenterà la sua collezione pre-fall 2024 il 15 aprile al Brooklyn Museum di New York. Ad annunciarlo è stata la stessa casa di moda francese. In passerella ci saranno circa cento insiemi, in una “celebrazione dell’incontro tra culture”: la Parigi della maison e New York, in questo caso, in quanto entrambi capitali dell’arte e della cultura.
L’anno scorso Dior aveva fatto sfilare la collezione pre-fall a Mumbai con lo sfondo del Taj Mahal. Quest’anno, la collezione sarà firmata ancora una volta dalla direttrice artistica Maria Grazia Chiuri. L’intenzione in questo caso è quella di “rendere omaggio ai legami immutabili tra Dior e gli Stati Uniti fin dai giorni della fondazione della maison”. Secondo quanto annunciato da un portavoce, quella di Dior sarà “una conversazione sul tema della libertà che dà forma e sostanza a quello che ciascuna donna sceglie di essere”.
L’annuncio consolida la partnership tra Dior e il Brooklyn Museum, che negli ultimi anni sono stati protagonisti di
numerose iniziative congiunte. Dior ha sponsorizzato nell’aprile 2023 l’annuale Artist Ball – il maggior evento organizzato dal museo come raccolta dei fondi – in un omaggio all’artista, fotografa e attivista statunitense Carrie Mae Weems. Dall’autunno inverno 2021-2022, il Brooklyn Museum ha inoltre deciso di ospitare la mostra Christian Dior: Designer of Dreams, proveniente da tre dei poli museali e artistici più importanti del mondo: il Musée des Arts Decoratifs di Parigi, il Victoria and Albert di Londra e il Long Museum West Bund di Shanghai.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma