Lunedì 2 ottobre la Settimana della Moda di Parigi ci ha regalato una dose di Zendaya. L’attrice si è presentata alla sfilata di Louis Vuitton nella Ville Lumière indossando un audace abito bianco con doppie cerniere. Il vestito era caratterizzato da una cerniera superiore che scendeva fino al ventre, mentre l’accento inferiore si apriva con una cerniera fino a metà coscia. Il look è stato abbinato a tacchi a spillo in tinta, gioielli Bulgari minimal (tra cui mini orecchini a cerchio, bracciali d’oro e un anello) e capelli raccolti al centro.
L’attrice di Dune ha partecipato alla sfilata di moda femminile primavera/estate 2024 con un entourage che comprendeva lo stilista di lunga data e amico intimo Law Roach, debuttando come ambasciatrice della Maison Louis Vuitton in aprile, in occasione della campagna per il lancio della borsa Capucines.
La stagione autunnale si preannunciava di alto profilo per l’attrice, che aveva in programma due uscite consecutive sul grande schermo: Challengers di Luca Guadagnino e il sequel di Dune di Denis Villeneuve. Tuttavia, a causa dello sciopero della SAG-AFTRA, questi film sono slittati al 2024.
Le stelle da Louis Vuitton
La presentazione di lunedì 2 del direttore creativo Nicolas Ghesquière si è rivelata un evento stellare con la presenza – oltre che di Zendaya – anche di vincitori di Oscar, registi, pop star internazionali e fashionisti europei. Tra i presenti, Cate Blanchett, Léa Seydoux, Ana de Armas, Regina King, Alicia Vikander, Ava DuVernay, Jennifer Connelly e Paul Bettany. Ma anche Cynthia Erivo, Phoebe Dynevor, Gemma Chan, Chloë Grace Moretz, Jaden Smith, Venus Williams, Jurnee Smollett, Emma Chamberlain, Robyn, Felix, Hyein, membro di New Jeans, e Este, Danielle e Alana Haim, membri di Haim.
Presente anche Pharrell Williams, che quest’anno ha assunto il ruolo di direttore creativo maschile di Louis Vuitton. Per la sfilata inaugurale, James Chinlund si è occupato del design della produzione, che, secondo la Maison, è stata progettata per evocare lo “spirito del viaggio” di Louis Vuitton. Chinlund ha reimmaginato lo spazio come una mongolfiera avvolta da vele create da Penique Productions “che invita gli ospiti a immergersi nella calda luce estiva proiettata sul set”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma