Zendaya sarà il volto dell’iconica borsa Capucines per Louis Vuitton (aspettando Guadagnino)

L'attrice, vincitrice di un Golden Globe per la controversa serie Euphoria di HBO, è protagonista della campagna realizzata in Costa Azzurra nella casa progettata dall'architetta e designer modernista Eileen Gray

Zendaya è la nuova ambasciatrice di Louis Vuitton. La maison d’alta moda fa sapere che l’attrice diventerà il volto dell’iconica borsa Capucines. Lanciata un decennio fa, la Capucines prende il nome dalla strada parigina in cui Louis Vuitton aprì il suo primo negozio nel 1854, ed è diventata una silhouette emblematica della maison di lusso. La borsa, realizzata in pelle di taurillon, è pratica ed elegante.

“È davvero ben fatta e resistente”, ha dichiarato a Vogue, la star americana, che si è affermata come star della moda praticamente su ogni red carpet: “Se compro qualcosa voglio che mi duri nel tempo. Non sono un’attenta proprietaria di borse. Mi capita di lanciarle in giro, per questo potrebbero avere qualche segno di usura. È perché voglio usarle fino in fondo, e questa sembra una borsa davvero robusta”.

Zendaya e Vuitton insieme in Costa Azzurra

La campagna di Zendaya è stata realizzata nella casa di Roquebrune-Cap-Martin in Costa Azzurra, progettata dall’architetta e designer modernista Eileen Gray. Il progetto ha la firma del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott ed è curata dallo stilista e collaboratore di lunga data Law Roach. Questa campagna segna la prima volta che la Capucines BB in miniatura appare in una pubblicità della borsa, che è disponibile in modelli di varie dimensioni.

L’attrice, vincitrice di vari Golden Globe ed Emmy, è stata vista di recente in prima fila alla sfilata Louis Vuitton Donna Autunno-Inverno 2023 a Parigi. Al di fuori del mondo della moda, Zendaya è molto impegnata sui set. Attendiamo di vederla in Challengers di Luca Guadagnino, in uscita in questo 2023. Nel film, l’attrice interpreta una giovane campionessa di tennis, che con il tempo diventa un’allenatrice. Ha finito anche le riprese di Dune 2, dove recita al fianco di Timotheé Chalamet.