Addio Ketty Roselli, attrice di Centrovetrine e Don Matteo. Aveva lavorato anche con Gigi Proietti

Aveva 51 anni ed era malata da tempo. In televisione aveva partecipato a diversi programmi come Carramba che sorpresa, Per tutta la vita, Ma il cielo è sempre blu

Di THR ROMA

È morta a Roma Ketty Roselli, attrice e ballerina. Aveva 51 anni ed era malata da tempo. Nata a Torino, ha partecipato a diversi programmi tv come Luna Park, Carramba che sorpresa, Per tutta la vita, Ma il cielo è sempre blu. Si è dedicata al teatro e al musical, lavorando nell’opera rock Jesus Christ Superstar e la Febbre del sabato sera per la regia di Massimo Piparo. Ha lavorato in Grease con la regia di Saverio Marconi, Chorus Line di Franco Miseria, Serata d’onore insieme a Gigi Proietti, Sweet Charity.

Fra le altre partecipazioni ancora con Gigi Proietti Buonasera, poi Plaza Swite con Corrado Tedeschi, Madonna Giulia per la regia di Federico Caramadre Ronconi e L’altro lato del letto al fianco di Vittoria Belvedere.

Nell’aprile 2009 è entrata a far parte del cast di CentoVetrine. Nel 2011 e nel 2012 ha fatto parte del cast di Enrico Brignano nei musical Sono romano ma non è colpa mia e Tutto suo padre.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e ricordo sui social. “Addio a Ketty Roselli – scrive il presidente della Commissione Cultura Federico Mollicone – un’artista poliedrica, un’autentica professionista, grande interprete di ruoli brillanti, ma soprattutto una cara amica”.

Un altro messaggio è da parte dello sceneggiatore Massimiliano Bruno: “Addio Ketty Roselli, ci porteremo la tua simpatia nel cuore e ti dedicheremo un sorriso di fronte al mare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Bruno (@massimilianobruno2020)

L’attore Stefano Fresi ha scritto “buon viaggio Ketty”, poi i saluti di Laura Freddi e di Vittoria Belvedere. “Ciao Ketty ci siamo conosciute tanti anni fa eri anche una bravissima ballerina”, scrive Matilde Brandi e “Ciao Ketty, sappi che porterò con me le grasse risate che mi hai fatto fare, mi aiuteranno come oggi a rendere le lacrime meno amare”, l’addio di Marco Morandi.