Women in Entertainment Gala di The Hollywood Reporter: Helen Mirren, Dua Lipa, Adele & co, le star in campo per le donne delle comunità svantaggiate

Anche Camila Cabello, Lily Gladstone, Will Ferrell e Billie Lourd interverranno all'evento di THR: consegneranno più di un milione di dollari in borse di studio alle studentesse delle scuole superiori. Fino ad oggi, più di 275 ragazze hanno preso parte al programma

Di THR ROMA

È Helen Mirren a consegnare il premio il prestigioso Sherry Lansing Leadership Award durante il gala annuale Women in Entertainment di The Hollywood Reporter. L’attrice premio Oscar e insignita dello stesso premio nel 2010 lo affiderà alla cantante Adele, durante l’evento, presentato da Lifetime, il 7 dicembre a Los Angeles.

L’attore e produttore Will Ferrell aprirà la serata, per cui è prevista la partecipazione di circa seicento persone, tra leader del settore e vip. La Gloria Sanchez Productions di Farrell è la casa produttrice del film Netflix di prossima uscita May December.

Saranno invece Camila Cabello, Lily Gladstone, Dua Lipa, Billie Lourd e Bryan Lourd ad assegnare più di un milione di dollari in borse di studio universitarie alle studentesse delle scuole superiori provenienti da comunità svantaggiate che partecipano Mentorship Program di Women in Entertainment di THR. La Chuck Lorre Family Foundation finanzierà due borse di studio, una per la Chapman University e una per la Loyola Marymount University.

Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo

Si tratta dell’ottavo anno in cui la Chuck Lorre Family Foundation sostiene borse di studio a copertura totale per gli studenti che hanno partecipato al programma. L’Associazione Nazionale dei Proprietari di Teatro della California Nevada sponsorizza la sua terza borsa di studio annuale per la Chapman University. L’amministratore delegato e co-presidente della Creative Artists Agency Bryan Lourd e l’attrice Billie Lourd consegneranno a uno studente la borsa di studio Carrie Fisher per la Chapman University.

Oltre ad Adele, ha ottenuto un premio Kerry Washington, che riceverà l’Equity in Entertainment Award. L’attrice premio Oscar Ariana DeBose consegnerà il premio a Washington durante l’evento.

“Siamo onorati che quest’anno la vincitrice del premio Sherry Lansing Leadership Award abbia passato il testimone ad Adele”, hanno dichiarato i direttori di THR Nekesa Mumbi Moody e Maer Roshan. “Siamo anche incredibilmente grati a Will Ferrell, Camila Cabello, Lily Gladstone, Dua Lipa, Billie Lourd e Bryan Lourd per essersi uniti a noi per celebrare questa occasione a sostegno del nostro programma di mentorship e per aiutare queste giovani donne a realizzare i loro sogni”.

La celebrazione coincide con l’uscita del numero speciale dell’anno della rivista cartacea di THR, Women in Entertainment, che presenta le “Power 100”, le donne più importanti nel settore dello spettacolo, tra dirigenti, creative e rappresentanti.

Lily Gladstone

Lily Gladstone

Durante la serata uno spazio è dedicato anche alle 40 giovani donne che hanno partecipato in passato al Mentorship Program, arrivato al suo quattordicesimo anno, e a quelle che stanno per iniziare. Ogni anno, il programma associa 15-20 giovani delle scuole superiori ad alcune delle più importanti donne del cinema e della televisione. Tra i mentori figurano la direttrice di Amazon Studios Jennifer Salke, la direttrice di Netflix Global TV Bela Bajaria, la presidente e chief content officer di NBCUniversal Studio Group Donna Langley e la presidente di Disney General Entertainment Content Dana Walden.

Finora, più di 275 ragazze e 275 mentori hanno preso parte al programma. Con gli oltre 13 milioni di dollari raccolti da THR in borse di studio, le ragazze hanno frequentato le migliori università, tra cui Harvard, UC Berkeley e Northwestern.

Lifetime, sponsor fondatore di questo evento, è partner del Women in Entertainment Mentorship Program fin dalla sua nascita e contribuisce in modo significativo al suo fondo per le borse di studio, assicurando che ogni giovane donna riceva una borsa di studio di 10.000 dollari per l’università di sua scelta. L’evento Women in Entertainment di The Hollywood Reporter è presentato da Lifetime, sponsorizzato da Cadillac, Gersh, Google, SAG-AFTRA e Upneeq e presentato in collaborazione con Big Brothers Big Sisters of Greater Los Angeles, Chapman University e Loyola Marymount University.

Traduzione di Pietro Cecioni