Billy Crystal, Queen Latifah e Dionne Warwick sono tra le star che saranno premiate ai Kennedy Center Honors di quest’anno.
Anche la leggenda dei Bee Gees Barry Gibb e la diva dell’opera Renée Fleming ricevereanno il riconoscimento in occasione del 46° evento annuale, che si terrà a dicembre al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington.
Il gala, che sarà condotto da Gloria Estefan, celebra la carriera dei vincitori attraverso i risultati che hanno ottenuto nella loro vita. La cerimonia si svolgerà il 3 dicembre e andrà in onda sulla CBS e in streaming su Paramount+: gli artisti siederanno nel President’s Box, accanto all’attuale comandante in capo.
“Sono onorata di essere inclusa in questo incredibile elenco di artisti premiati dal Kennedy Center”, ha dichiarato Latifah in un comunicato. “Quando abbiamo iniziato questo viaggio, decenni fa, spesso ci è stato detto: ‘No’. No, non potrai uscire dal New Jersey. No, se fai rap non puoi cantare. No, i cantanti non possono diventare attori. No, gli attori non saranno mai produttori. Essere riconosciuti tra tanti artisti è una sensazione incredibile, non solo per me e il mio team ma anche per la nostra comunità.”
Il gala di quest’anno includerà anche un saluto al 50° anniversario della musica hip hop.
“Ho iniziato a esibirmi all’età di cinque anni, facendo ridere i miei genitori e la mia famiglia”, ha aggiunto Crystal, i cui titoli cinematografici includono Harry ti presento Sally e che ha condotto gli Academy Awards per nove volte. “Quelle risate mi hanno accompagnato per tutta la vita e la carriera. Vorrei tanto che potessero essere al Kennedy Center per questa gloriosa occasione”.
Done + Dusted, la società di produzione dietro agli Emmy Awards e a programmi come Disney’s Little Mermaid Live! e Disney Family Sing-Along, tornerà a produrre i Kennedy Center Honors di quest’anno.
“Qui c’è uno straordinario mix di persone che hanno ridefinito le loro forme d’arte e hanno dimostrato una notevole tenacia e autenticità nel diventare originali. Ognuno di loro ha esplorato nuovi terreni, ha allargato i confini artistici e, cosa più importante, si è impegnato a condividere i propri doni con il mondo”, ha detto la presidente del Kennedy Center Deborah F. Rutter a proposito della classe di premiati di quest’anno.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma