Ozzy Osbourne ha dichiarato che i reality show che si vedono in tv oggi sono molto diversi rispetto a quando andava in onda la serie di MTV sulla sua famiglia, The Osbournes.
In un’intervista alla rivista Spin, pubblicata martedì 13 dicembre online, il frontman dei Black Sabbath ha dichiarato che “ciò che chiamano reality show adesso non è un vero reality”.
“Quello che fanno ora è una specie di reality con copione”, ha spiegato Osbourne. “Non è grezzo. Non è la vera realtà. Con il nostro show, quello che si vedeva era ciò che accadeva realmente. Non era artificioso. Non c’era un copione”.
The Osbournes, andato in onda per quattro stagioni dal 2002 al 2005, ha fatto parte dell’ondata iniziale che ha lanciato il boom dei reality show del XXI secolo, tra cui Al passo con i Kardashian e The Real Housewives. Lo show seguiva la vita di Osbourne, di sua moglie Sharon e di due dei loro figli, Kelly e Jack.
“Il reality non era niente di diverso dalla nostra vita normale, perché comunque siamo fatti così”, ha detto. “Non siamo diventati gli Osbourne che vedete solo per lo show. Tutto quello che hanno fatto è stato togliere delle parti divertenti”.
Osbourne ha poi aggiunto: “È davvero interessante perché la gente ama i Kardashian. Loro hanno fatto un passo avanti. Hanno visto quello che abbiamo fatto e hanno detto: ‘È una buona idea’, ma loro si sono organizzati”.
Il musicista ha raccontato che la sua famiglia ha affrontato lo show in un certo modo e che l’idea era di continuare a fare il reality solo se tutta la famiglia fosse stata d’accordo e si fosse sentita a posto.
“Alla fine della giornata, per ogni stagione, mia moglie ci faceva sedere tutti e diceva: ‘Bene, cosa volete fare? Volete fare un’altra stagione o no?’” ha ricordato Osbourne. “Dopo il terzo anno, la produzione e MTV hanno iniziato a chiederci di fare cose che normalmente non avremmo fatto. A quel punto ho perso interesse”.
The Osbournes ha vinto un Emmy nel 2002 come miglior programma reality.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma