Netflix ha mostrato un primo sguardo di Squid Game: La sfida, la sua serie reality di prossima uscita basata sulla prima stagione del dramma distopico coreano Squid Game, che è stata definita la “più grande competizione di sempre”. Nel programma, 456 giocatori di tutto il mondo si sfidano in una serie di giochi ispirati a Squid Game per aggiudicarsi un premio di 4,56 milioni di dollari.
Come si può vedere dal trailer qui sotto, i set e le sfide sono identici a quelli della serie originale. Tuttavia, ci sono delle differenze nello svolgimento dei giochi: a un certo punto i concorrenti vengono sorpresi dall’annuncio che dovranno votare due persone da eliminare, cosa che non è mai successa nella serie tv.
Accuse contro il reality di Squid Game
Sebbene Squid Game: La sfida sia – ovviamente – la versione non mortale del format di Squid Game, la produzione ha comunque generato polemiche, con i concorrenti che hanno dichiarato al tabloid The Sun di essere stati trattati come animali e “torturati”, in particolare durante la sfida a Un, due, tre, stella, in cui hanno detto di essere stati costretti a rimanere immobili per ore in un clima gelido.
“Era come una zona di guerra”, si sono lamentati i concorrenti. “Alcuni non riuscivano a muovere i piedi per il freddo. Alcuni alla fine strisciavano. Almeno uno è stato portato fuori in barella”. Netflix e i produttori hanno negato qualsiasi illecito: “Sebbene sul set facesse molto freddo – e i partecipanti erano preparati a questo – qualsiasi accusa di lesioni gravi è falsa”.
La descrizione ufficiale dello show recita: “Mentre si sfidano in una serie di giochi ispirati alla serie originale – più nuove sorprendenti aggiunte – le loro strategie, le loro alleanze e il loro carattere saranno messi alla prova mentre i concorrenti intorno a loro vengono eliminati “.
Squid Game: La sfida è composta da 10 episodi ed è prodotta da Studio Lambert (la cui serie britannica Naked Attraction ha recentemente conquistato gli Stati Uniti dopo che Max ha importato il format) e The Garden.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma