Emmy: l’Academy modifica le regole sugli eventi a causa dello sciopero degli sceneggiatori (Esclusiva)

In circostanze normali, reti e piattaforme streaming dovrebbero pagare una penale se le manifestazioni dovessero essere cancellate. La direzione della Tv Academy ha deciso di cambiare le linee guida

La Television Academy si occuperà dei “partner” – network, piattaforme streaming, ecc. – i cui piani per la campagna degli Emmy hanno subito l’impatto dello sciopero degli sceneggiatori annunciato in questi giorni, come ha appreso The Hollywood Reporter.

Questi partner hanno già sorteggiato, tramite una lotteria, le date per gli eventi autorizzati dalla Tv Academy, che sono poi stati incaricati di organizzare. In circostanze normali, se un evento come quello degli Emmy andasse a monte e dovesse essere cancellato, dovrebbero pagare una penale.

La direzione della Tv Academy, tuttavia, ha deciso di modificare le sue linee guida sulle cancellazioni e sui rimborsi alla luce delle attuali circostanze. In una notifica, la Tv Academy offrirà ai suoi partner tre opzioni per gestire gli eventi già programmati: procedere con un evento programmato come da contratto; procedere con un evento con un panel modificato o senza panel; cancellare l’evento senza pagare una penale. Seguiranno altri aggiornamenti.

Lo sciopero degli sceneggiatori ha avuto un impatto a più livelli. Anche show com il Saturday Night Live sono stati costretti a fermare la messa in onda delle nuove puntate. Prima dello sciopero, il SNL avrebbe dovuto trasmettere nuovi episodi per le prossime tre settimane, culminando nel finale di stagione previsto per il 20 maggio.

Traduzione di Nadia Cazzaniga