L’organizzazione dei Golden Globes ha annunciato che la cerimonia del 2024 andrà in onda in diretta sulla Cbs, in streaming su Paramount+ e sarà disponibile sull’app Cbs come parte di un nuovo accordo tra la rete e i Golden Globes.
La trasmissione, che durerà tre ore a partire dalle 17:00. PST, andrà in onda domenica 7 gennaio 2024, immediatamente dopo la doppia pertita domenicale della National Football League sulla Cbs.
I Globes e la Nbc hanno concluso la loro collaborazione dopo la trasmissione televisiva del 2023, a seguito di anni di polemiche sulla condotta della Hollywood Foreign Press Association, l’organizzazione dietro i Globes.
Poi, nel giugno 2023, Dick Clark Productions ed Eldridge hanno acquisito tutti i beni, i diritti e le proprietà dei Globes dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA), e la risultante organizzazione dei Golden Globes ha da allora significativamente rinnovato chi può votare per i Globes e ha lavorato attivamente per creare fiducia nella comunità di Hollywood. (DCP è di proprietà di Penske Media Eldridge, una joint venture tra Penske Media Corporation ed Eldridge che possiede anche The Hollywood Reporter.)
La Cbs è da tempo la sede dei Grammy Awards, che celebrano la musica, e dei Tony Awards, che celebrano il teatro. Ma era dai tempi degli Hollywood Film Awards che la rete non trasmetteva uno show di premiazione che celebrasse il cinema.
“L’intrattenimento dal vivo e lo sport sono, e saranno sempre, un segno distintivo della Cbs, e i Globes aggiungono una nuova entusiasmante dimensione al nostro programma del primo trimestre di quest’anno”, ha affermato George Cheeks, presidente e Ceo di Cbs, in una nota. “La programmazione di gennaio fornisce anche il vantaggio aggiuntivo di un’altra piattaforma di firma per promuovere il ritorno del nuovo palinsesto in prima serata della Cbs a febbraio”.
“Siamo così orgogliosi di portare i Golden Globes alla Cbs per celebrare 81 anni di storia degli show di premiazione”, ha aggiunto Jay Penske, Ceo, presidente e fondatore di Penske Media e proprietario di DCP. “La CBS ha dimostrato un impressionante impegno trentennale nei confronti dei Grammy ed è stata determinante per il loro successo a lungo termine. In Cbs abbiamo trovato un partner ideale che comprende il valore della programmazione di intrattenimento dal vivo e il cui modello di distribuzione multipiattaforma riflette il modo in cui il pubblico globale sceglie di consumare i contenuti oggi”.
All’inizio di quest’anno è stato annunciato che i Golden Globe saranno presentati in due nuove categorie: miglior cabarettista televisivo e miglior successo cinematografico/al botteghino.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma