Si riaccende il palco di X Factor. Lo show Sky Original prodotto da Fremantle riparte dal 14 settembre su Sky e in streaming su NOW.
X Factor 2023 si presenta con una formazione inedita. Tornano Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Alla conduzione la cantante Francesca Michielin, riconfermata alla guida dello show dopo il debutto nelle vesti di host lo scorso anno. La giuria inizierà il proprio lavoro con le varie fasi delle selezioni: nell’Allianz Cloud di Milano, con il pubblico che tornerà a essere il “quinto giudice” della gara.
Quest’anno Fedez, Ambra, Dargen e Morgan ascolteranno e valuteranno tutti gli aspiranti concorrenti nelle Audition, durante le quali ai ragazzi serviranno i tre fatidici “sì” per proseguire il proprio percorso. Per la prima volta nella storia di X Factor, i quattro al tavolo sceglieranno in prima persona i 12 artisti protagonisti dei quattro Bootcamp, il tesissimo step basato sul meccanismo degli switch per conquistare le tanto desiderate cinque sedie. E lo faranno con un nuovo criterio di selezione delle squadre, che unisce le valutazioni da loro emesse nella prima fase e la sorte.
Infine, ogni giudice ritroverà i propri artisti arrivati fin qui nelle Home Visit, che si svolgeranno al chiuso, nell’intimità del rapporto tra giudice e artista, dalle quali emergeranno i concorrenti ufficiali in gara nei Live Show di X Factor. Il talent show comincerà giovedì 14 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile anche su Sky Go. Tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una per le Home Visit apriranno un’edizione inedita, in attesa dei Live in partenza dal 26 ottobre.
Audition: 14 – 21 – 28 settembre
Bootcamp: 5 e 12 ottobre
Home Visit: 19 ottobre
X Factor 2022 – Live: in diretta dal 26 ottobre
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma