È stato un ritorno sottotono quello di Drew Barrymore in tv: l’attrice e conduttrice si è intrattenuta con Shania Twain, ma si è astenuta da qualsiasi commento sugli scioperi a Hollywood che hanno investito anche il suo show.
Prima di lanciarsi nella sua conversazione con Twain, Barrymore si è rivolta brevemente agli spettatori: “Benvenuti alla quarta stagione. Diamoci dentro ragazze”. Sedute insieme nel ranch di Twain, Barrymore e la cantante hanno parlato dell’amore per i cavalli e del potere dell’ippoterapia; del desiderio di intraprendere diverse strade creative e altri aspetti della vita pubblica e privata, compresa la diagnosi, per l’artista, della malattia di Lyme. La vincitrice del Grammy ha poi portato Barrymore a cavalcare.
Barrymore e le polemiche con la WGA
Il 10 settembre gli autori dello show si erano rifiutati di tornare in onda nel periodo dello sciopero degli sceneggiatori (terminato il 26 settembre), come avrebbe invece voluto Barrymore. L’attrice e conduttrice era stata accolta da picchetti fuori dal suo studio di New York City proprio mentre cercava di riprendere la produzione e ha attirato su di sé altre ire dopo aver cercato di difendere la sua decisione di tornare senza gli sceneggiatori in una dichiarazione video su Instagram del 15 settembre.
Dopo quest’ultima ondata di critiche, compresa una risposta della WGA (il sindacato degli sceneggiatori), il 17 settembre Barrymore ha rilasciato un altro aggiornamento, affermando che avrebbe scelto di ritardare il ritorno dello show fino alla fine dello sciopero degli autori, ricominciato così lunedì 16 ottobre.
“Non ho parole per esprimere le mie più profonde scuse a tutti coloro che ho ferito e, naturalmente, al nostro incredibile team”, aveva scritto Barrymore in un post su Instagram. “Abbiamo davvero cercato di trovare il nostro modo di andare avanti, e spero davvero che l’intero settore si risolva molto presto”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma