Beyoncé: My House, il nuovo brano per l’uscita del film-concerto Renaissance

La canzone è stata pubblicata lo stesso giorno in cui il film esce nelle sale statunitensi. Un racconto del viaggio della cantante nel suo più grande tour, per promuovere il suo settimo album in studio

Beyoncé ha sorpreso i fan con una nuova canzone, My House, per celebrare l’uscita del suo nuovo film-concerto Renaissance: A Film by Beyoncé.

Si tratta della prima novità musicale della cantante vincitrice di numerosi Grammy da quando ha pubblicato l’album Renaissance, l’anno scorso. Dopo l’uscita del brano, Apple Music ha scritto sul suo profilo Instagram ufficiale: “Un regalo della regina per il weekend di debutto del film Renaissance. Ascolta ora il nuovo brano di @beyonce MY HOUSE”.

Non è stata solo una settimana intensa per Beyoncé, con le anteprime del film a Los Angeles e a Londra, ma è stato anche un anno intenso e ricco di record per la cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Apple Music (@applemusic)

All’inizio di quest’anno, ai Grammy Awards di febbraio, Beyoncé aveva stabilito un nuovo record come artista con il maggior numero di Grammy vinti di tutti i tempi. Alla cerimonia del 2023, si era aggiudicata i premi per il miglior album di musica dance/elettronica, la miglior inicisone dance/elettronica, la miglior performance R&B tradizionale e la miglior canzone R&B.

Poi, a maggio, è partita per il suo Renaissance World Tour, che è diventato il suo tour di maggior incasso fino ad oggi. La cantante ha concluso il tour in ottobre.

Ora il film-concerto di Beyoncé, Renaissance, documenta il viaggio della cantante nel suo più grande tour, per promuovere il suo settimo album in studio. Il film comprende filmati del dietro le quinte e delle sue esibizioni sul palco.

“Nei suoi momenti più estatici, Renaissance sembra un’esperienza a sé stante”, aveva scritto Angie Han, critica televisiva di The Hollywood Reporter, nella sua recensione. Renaissance: A Film by Beyoncé, prodotto dalla Parkwood Entertainment della cantante, esce nelle sale statunitensi venerdì 1° dicembre.

Traduzione di Nadia Cazzaniga