Johnny Depp in concerto in Italia con gli Hollywood Vampires. “Una rockstar che ogni tanto fa dei film”

L'attore e musicista sarà a luglio tra i protagonisti del Marostica Summer Festival con la super band creata da Alice Cooper. A maggio Depp sarà protagonista del film di apertura di Cannes 76 con Jeanne du Barry

Di THR ROMA

Johnny Depp sarà in Italia nella veste di musicista, il 2 luglio, con un concerto degli Hollywood Vampires, la super band creata da Alice Cooper nel 2012, che oltre a Depp annovera un’altra icona della musica rock come Joe Perry degli Aerosmith.

L’occasione sarà la nona edizione del Marostica Summer Festival 2023, in Veneto, dove si esibiranno come prima ed unica tappa nazionale il 2 luglio gli Hollywood Vampires, con un concerto che vedrà sul palco l’attore e musicista insieme a Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen.

Alice Cooper ha definito Depp “una rockstar che ogni tanto fa dei film”. La tradizione degli Hollywood Vampires è quella di suonare un tributo sfrenato ai grandi eroi perduti della musica e al loro stesso materiale originale, pubblicato nel loro album in studio Rise.

Johnny Depp, tra musica e cinema

Prima di esibirsi sul palco con la sua band, l’attore farà prima tappa a Cannes 76 dove sarà protagonista del film di apertura: Jeanne du Barry.

La pellicola, diretta da Maïwenn, racconta vita, ascesa e caduta della favorita di Re Luigi XV che ha il volto dell’attore. Un ritorno atteso sul grande schermo dopo il processo vinto contro l’ex moglie Amber Heard che lo ha visto impegnato più nelle aule di tribunale che sui set.