Una star che non si è fermata neanche durante lo sciopero degli attori è Keanu Reeves. Martedì 18 luglio, l’attore è si è esibito in concerto come bassista con la sua band, i Dogstar.
Il gruppo, composto da Reeves, il chitarrista/cantante Bret Domrose e il batterista Rob Mailhouse, è stato attivo tra la metà degli anni Novanta e l’inizio degli anni 2000, per poi prendersi una pausa nel 2002. I tre si sono riuniti per uno spettacolo al festival musicale BottleRock Napa Valley a maggio 2023. Il 18 luglio hanno suonato al The Roxy di Los Angeles il loro primo concerto da headliner dopo più di vent’anni.
Lo spettacolo è servito come serata di lancio per il nuovo singolo Everything Turns Around e per l’annuncio del nuovo album Somewhere Between the Power Lines and Palm Trees, in uscita il 6 ottobre. I Dogstar si esibiranno in un tour da headliner a sostegno dell’album con 25 date tra Nord America e Giappone.
La band Archer Oh ha aperto il concerto di Los Angeles, dopodiché il trio con Reeves è salito sul palco tra le urla di una folla gremita. L’attore si è scatenato per un’ora ed ha scherzato col pubblico, che gridava, saltava e ballava a ritmo della musica della band.
“Siamo entusiasti oltremodo di tutto questo. È passato un sacco di tempo dall’ultima volta che abbiamo pubblicato qualcosa”, ha detto Domrose prima di suonare il nuovo singolo della band. Dopo aver ripercorso molte delle loro hit, il cantante ha ringraziato la folla per “aver reso il primo spettacolo a Los Angeles straordinario” mentre Reeves schivava i regali che gli venivano lanciati sul palco dai fan.
La band è poi tornata sul palco per un bis con tre canzoni tratte dall’album in uscita. Alla fine dello spettacolo, Mailhouse ha scherzosamente lanciato una bacchetta in testa al bassista. Dopo aver lanciato il plettro tra la folla, Reeves ha dato il cinque ai fan in prima fila ed ha ringraziato tutti dal microfono.
I Dogstar inizieranno il loro tour il 10 agosto a Hermosa Beach. Le date successive toccheranno il Troubadour, Music Hall di Williamsburg e il Paradise Rock Club di Boston.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma