Russell Crowe sarà in concerto a Bologna e l’incasso andrà alle comunità colpite dall’alluvione. Il 27 giugno, la città emiliana ospiterà la band dell’attore neozelandese premio Oscar, celebre per il ruolo di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore di Ridley Scott. L’evento si svolgerà al Teatro Comunale Nouveau.
Questo concerto è soltanto uno degli appuntamenti previsti dalla band di Russell Crowe, che è voce e chitarra del gruppo. Intitolato “Indoor Garden Party”, il tour ha preso il via il 9 maggio scorso in Australia e approda ora anche in Italia con quattro date. Tra queste la già citata Bologna, e poi Catanzaro, Taranto e Roma.
Paolo Rossi Pisu, produttore per Genoma Films e organizzatore dell’iniziativa bolognese, ha infatti scelto di devolvere alle comunità dell’Emilia Romagna – attraverso la raccolta fondi MIC – Cinecittà – l’intero incasso della serata (dedotti i costi tecnici).
Russell Crowe, l’appello sui social
L’attore ha rivolto anche un appello ai suoi fan sui social. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Russell Crowe ha dichiarato: “Siamo tutti molto rattristati dal sapere che l’Emilia Romagna è stata colpita da un alluvione devastante”. E aggiunge: “Unisciti con noi a Bologna, riempiamo ogni sedile”.
La tappa bolognese del 27 giugno coincide con l’inizio ufficiale del Terraviva Film festival, dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità. In autunno, la kermesse darà il via alla sua quarta edizione, promossa da Genoma Films e dall’Associazione Amici di Giana.
Per lanciare la manifestazione e celebrare la sua presenza in Italia, Crowe riceverà anche il “Terraviva Green Award”: un prezioso riconoscimento per il suo costante e continuo impegno nella lotta al cambiamento climatico.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma