Cvlt, il nuovo album di Salmo e Noyz Narcos scala le classifiche

L’album collaborativo firmato da due pilastri del rap italiano è il primo album su Apple Music e tutti i brani sono in Top20 su Spotify

Di THR ROMA

CVLT, il nuovo album di Salmo e Noyz Narcos pubblicato il 3 novembre, conquista le classifiche. Il disco è 1 nella classifica album su Apple Music e tutti i brani sono presenti in Top20 su Spotify e in Top25 su Apple Music, e la Chart dei brani in tendenza Amazon Music vede 10 brani nella Top50. Su YouTube il brano registrato con Marracash Respira è 1 in tendenza nella sezione Musica, seguito da CVLT feat. Kid Yugi in posizione 2 e il video ufficiale di Incubi alla 3.

Un immaginario ben definito e consolidato ma anche tanta sperimentazione, tra rap, hip hop, cinema ha premiato i due artisti che in questa alleanza si confrontano e si omaggiano a vicenda. Le 15 tracce di CVLT riflettono e raccontano le loro personalità, guardando al pubblico di entrambi, ora più unito che mai.

Alle produzioni Luciennn, lo stesso Salmo, Sine e Ford78. Poche le collaborazioni, scelte ad arte: Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale. Dopo aver disseminato indizi per molti mesi, CVLT è stato annunciato con un corto speciale, prodotto da Think Cattleya e Maestro, scritto e diretto dal maestro dell’horror Dario Argento, affiancato alla regia dal duo YouNuts!. Il cortometraggio è stato proiettato alla Festa del Cinema di Roma, assieme a un making of inedito del disco con immagini backstage dal set e all’anteprima assoluta del videoclip del brano Incubi.