Dolly Parton non ha nessuna intenzione di ritirarsi: “Spero di cadere morta sul palco”

In un'intervista la cantante 77enne, icona della musica country e membro della Rock'n'Roll Hall of Fame, ha parlato del suo futuro: "Non è una che si siede e non fa niente"

Dolly Parton non pensa di scendere dal palcoscenico tanto presto, o comunque mai. Durante una  intervista al Greatest Hits Radio Show, l’icona della musica country ha dichiarato che non ha in programma di andare in pensione nel suo futuro, perché “non è una che si siede e non fa niente”.

“Non andrei mai in pensione. Spero solo di morire nel bel mezzo di una canzone sul palco, un giorno. Spero in una canzone scritta da me. Ma è così che spero di andare”, ha scherzato la Parton, 77 anni. “Naturalmente non abbiamo molta scelta in questo senso. Ma fino a quando sarò in grado di lavorare, fino a quando la mia salute sarà buona e mio marito starà bene, non ci saranno problemi. Voglio dire, l’unico modo in cui potrei rallentare o fermarmi sarebbe per questo motivo. Ma nel frattempo, farò il fieno finché il sole splende”.

Dolly, una leggenda della musica

Dal suo album di debutto Hello, I’m Dolly del 1967, la Parton è diventata una leggenda della musica, pubblicando finora un totale di 65 album in studio.

Nel corso dell’intervista con il conduttore Ken Bruce, la Rock and Roll Hall of Famer ha spiegato che, dal momento che ha avuto la fortuna di realizzare così tanti sogni nel corso della sua carriera musicale, vuole assicurarsi di non lasciare che nulla vada sprecato.

“Credo sempre che se hai voluto che i tuoi sogni si realizzassero e sei stato abbastanza fortunato da farlo, allora devi essere responsabile perché devi mantenere vivo il sogno”, ha detto la cantante di Jolene. “E ogni sogno genera un altro sogno. Si può prendere spunto da quasi tutto ciò che accade e farne un business. È come un albero con buone radici: ha molti rami e molte foglie. Quindi, perché non sfruttarlo al meglio?”.

Il primo album rock

La cantante, vincitrice di un Grammy, sta per realizzare un altro dei suoi sogni con l’imminente pubblicazione del suo primo album rock.

A maggio la Parton ha annunciato che il suo album Rockstar, che uscirà il 17 novembre, conterrà collaborazioni con Paul McCartney, Ringo Starr, Elton John, Stevie Nicks, Lizzo e Miley Cyrus.

“Sono così entusiasta di presentare finalmente il mio primo album Rock and Roll, Rockstar!”, ha dichiarato l’artista in un comunicato dell’epoca. “Sono molto onorata e privilegiata di aver lavorato con alcuni dei più grandi cantanti e musicisti iconici di tutti i tempi e poter cantare tutte le canzoni iconiche dell’album è stata una gioia oltre misura. Spero che l’album piaccia a tutti quanto è piaciuto a me metterlo insieme!”.