Adele riceverà lo Sherry Lansing Leadership Award al Women in Entertainment Gala di THR Usa

"Ha avuto una carriera rivoluzionaria che l'ha consacrata come una delle più grandi di tutti i tempi", hanno dichiarato i co-direttori della testata giornalistica Nekesa Mumbi Moody e Maer Roshan

Adele riceverà il prestigioso Sherry Lansing Leadership Award durante il galà annuale Women in Entertainment di The Hollywood Reporter, che si terrà il 7 dicembre a Los Angeles. Il galà, a cui parteciperanno più di 750 leader e VIP del settore, coincide con l’uscita dell’attesissimo numero Women in Entertainment di The Hollywood Reporter (in edicola negli Stati Uniti dal 7 dicembre), che mette in evidenza la Power 100, una lista delle dirigenti e dei talenti femminili più potenti del mondo dello spettacolo.

“Siamo entusiasti che Adele sia premiata con il nostro Sherry Lansing Leadership Award in occasione dell’evento Women in Entertainment di quest’anno”, hanno dichiarato i co-direttori Nekesa Mumbi Moody e Maer Roshan. “Adele ha avuto una carriera rivoluzionaria che l’ha consacrata come una delle più grandi di tutti i tempi. Una brillante autrice di canzoni, una cantante straordinaria, una performer di prim’ordine e un’artista il cui talento non ha limiti. Ha stabilito uno standard di eccellenza non solo come interprete femminile, ma anche come artista. I suoi riconoscimenti – dai numerosi Grammy agli Emmy e agli Oscar – lo testimoniano. Inoltre, ha usato la sua visibilità per ispirare e aiutare gli altri. Merita davvero questo premio”.

Il premio Sherry Lansing Leadership Award premia i pionieri e i filantropi dell’intrattenimento e dei media. È stato istituito in onore di Sherry Lansing, la prima donna a dirigere uno studio di Hollywood (come ex-Ceo di Paramount Pictures). Tra i precedenti destinatari di questa onorificenza figurano Charlize Theron, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Oprah Winfrey, Barbra Streisand e Viola Davis.

“Adele è un talento unico che ha affascinato il mondo con la sua incredibile musica”, ha dichiarato Lansing. “Inoltre, ha aperto la strada alle artiste per abbracciare il proprio io autentico e definire la propria voce e carriera in un momento critico per le donne nella musica, dando la possibilità a innumerevoli altre artiste di fare lo stesso. Non potrei essere più entusiasta che Adele riceva il premio che porta il mio nome”.

L’evento Women in Entertainment

Adele è una delle più grandi artiste di tutti i tempi, con oltre 120 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 16 Grammy, un Emmy, un Golden Globe e un Oscar. Il suo quarto e più recente album in studio, 30, è l’album più venduto del 2021 in tutto il mondo. La sua attuale residency a Las Vegas, Weekends With Adele, ha ottenuto recensioni positive ed è un successo commerciale.

All’evento parteciperanno anche circa 35 giovani delle scuole superiori che attualmente partecipano al programma di mentorato Women in Entertainment di THR, che abbina le giovani donne più brillanti delle scuole superiori svantaggiate di Los Angeles con alcune delle più potenti dirigenti del cinema e della televisione. Tra le mentori ci sono Jennifer Salke degli Amazon Studios, Bela Bajaria di Netflix e Dana Walden della Disney.

Il programma di mentorato del WIE, giunto al 14° anno, è un’iniziativa congiunta con Big Brothers Big Sisters of Greater Los Angeles. Un totale di 230 studentesse ha preso parte al programma. Hanno ricevuto più di 13 milioni di dollari in borse di studio negli ultimi 13 anni. La celebrazione di quest’anno, che rappresenta un momento culminante dell’evento, vedrà la consegna di borse di studio universitarie per oltre 1 milione di dollari agli studenti delle scuole superiori che partecipano al programma.

L’evento Women in Entertainment dell’Hollywood Reporter è presentato da Lifetime, che è stato uno dei maggiori sostenitori del WIE Mentorship Program, avendo contribuito con oltre 1,5 milioni di dollari in borse di studio negli ultimi otto anni. L’evento è sponsorizzato anche da Cadillac e presentato in collaborazione con Big Brothers Big Sisters of Greater Los Angeles, Chapman University e Loyola Marymount University.

Traduzione di Nadia Cazzaniga