Céline Dion ha fatto un’apparizione a sorpresa ai Grammy 2024 per presentare il premio per l’album dell’anno, dopo la diagnosi della sindrome di Stiff-Person. “Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero con il cuore”, ha affermato mentre il pubblico si alzava in piedi per applaudirla e cantare la sua canzone The Power of Love. “Coloro che hanno avuto la fortuna di essere qui ai Grammy Awards non devono mai dare per scontato l’enorme amore e la gioia che la musica porta nelle nostre vite e alle persone di tutto il mondo”.
Dion ha spiegato di essere sul palco dei Grammy per consegnare un premio che le è stato dato 27 anni fa da “due leggende” Diana Ross e Sting. Il programma di premiazione aveva annunciato un presentatore a sorpresa per l’ultimo premio della serata. The Hollywood Reporter ha avvistato Céline Dion all’inizio della serata insieme allo stilista Law Roach.
Quest’anno il premio per l’album dell’anno è andato a Taylor Swift per Midnights, diventando così la prima artista nella storia dei Grammy a vincere il premio più importante della serata per quattro volte. In precedenza aveva portato a casa il premio per Fearless nel 2010, 1989 nel 2015 e Folklore nel 2021.
Céline Dion e il documentario di prossima uscita
L’apparizione di Dion ai Grammy 2024 è stata una sorpresa per tutti, considerando che l’icona della musica ha parlato apertamente delle sue difficoltà di salute negli ultimi due anni. Nel dicembre 2022 ha rivelato la diagnosi di sindrome di Stiff-Person e da allora ha dovuto cancellare il suo tour mondiale.
Un anno dopo l’annuncio, la sorella Claudette Dion ha raccontato che la cantante si stava impegnando a fondo per combattere il suo disturbo, ma aveva perso il controllo dei muscoli. Claudette ha anche detto che Céline Dion aveva intenzione di tornare sul palco in qualche modo, ma non sapeva in che stato sarebbe stata quando lo avrebbe fatto. La cantante di My Heart Will Go On ha appena annunciato che Amazon MGM ha acquisito i diritti per la realizzazione di un documentario che illustra le sue difficoltà di salute, I Am: Celine Dion, mentre lei continua ad affrontare la sua carriera.
“Questi ultimi due anni sono stati una vera sfida per me, il viaggio dalla scoperta della mia malattia all’imparare a conviverci e a gestirla, ma senza lasciare che mi definisca”, ha dichiarato Dion alla notizia del documentario. “Mentre il cammino verso la ripresa della mia carriera concertistica continua, mi sono resa conto di quanto mi sia mancata la possibilità di vedere i miei fan. Durante questa assenza, ho deciso di documentare questa parte della mia vita, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa condizione poco conosciuta, per aiutare altri che condividono questa diagnosi”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma