Grammy 2024: Billy Joel canta il nuovo singolo Turn the Lights Back On

Il cantante ha chiuso lo show con il suo classico You May Be Right, dopo la consegna del premio per l'album dell'anno a Taylor Swift da parte di Celine Dion

Domenica 4 febbraio Billy Joel è salito sul palco per esibirsi ai Grammy Awards 2024, per la prima volta dopo oltre vent’anni. Tenendo fede al suo soprannome di “Piano Man”, si è seduto al pianoforte per eseguire Turn the Lights Back On, il suo nuovo singolo – dopo decenni – pubblicato il 1° febbraio. La canzone è stata seguita alla Crypto.com Arena di Los Angeles con il supporto di un’orchestra d’archi.

Il cantante ha chiuso lo show con il suo classico You May Be Right, dopo la consegna del premio per l’album dell’anno a Taylor Swift da parte di Celine Dion. La vivace esibizione lo ha visto ancora una volta al pianoforte. Joel, 74 anni, si era esibito l’ultima volta ai Grammy nel 2002, quando aveva duettato con Tony Bennett con New York State of Mind.

Billy Joel e tutti gli ospiti dei Grammy 2024

Nel corso della sua carriera, Joel ha ottenuto un totale di 23 nomination ai Grammy e 5 premi vinti, tra cui l’album dell’anno e la migliore performance vocale pop maschile per 52nd Street, la canzone dell’anno e il disco dell’anno per Just the Way You Are e la migliore performance vocale rock maschile per Glass Houses. Nel 1991 gli è stato conferito il Grammy Legend Award.

Alla 66a edizione dei Grammy Awards di domenica 4 febbraio si sono esibiti, tra gli altri, Miley Cyrus, U2, Burna Boy, Luke Combs, Billie Eilish, Dua Lipa, Olivia Rodrigo, Joni Mitchell e Travis Scott. I Grammy 2024 sono andati in onda in diretta sulla CBS e in streaming su Paramount+, con Trevor Noah come conduttore per il quarto anno consecutivo.

Traduzione di Nadia Cazzaniga