Zendaya appare a sorpresa sul palco di Coachella e canta All for Us durante il set di Labrinth

L'attrice e cantante, che non si esibiva dal vivo da più di cinque anni, ha cantato anche I'm Tired dalla seconda stagione di Euphoria. E su Instagram esulta: "E' stata una notte magica"

Sabato Zendaya è tornata sul palco per la prima volta dopo oltre cinque anni, con un’esibizione a sorpresa al Coachella insieme a Labrinth, in cui ha cantato due successi della serie HBO Euphoria.

L’icona della moda e star di Spider-Man: No Way Home è apparsa verso la fine del set di Labrinth nella Mojave Tent del Coachella, esibendosi con le canzoni All for Us della prima stagione dello show e I’m Tired della seconda. Il festival musicale ha pubblicato il filmato della performance, avvenuta il secondo giorno del secondo weekend del festival, sul suo account ufficiale di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coachella (@coachella)

I ringraziamenti su Instagram

Zendaya ha ammesso in una storia di Instagram, in cui parla di quella “magica” notte, che sono passati anni dall’ultima volta che era apparsa sul palco per cantare dal vivo durante un set programmato. “Grazie a tutti voi per avermi accolto di nuovo su quel palco a braccia aperte. È passato molto tempo, quindi lo apprezzo molto”, ha detto registrandosi dopo la sua esibizione, prima di andare a letto.

Nello stesso video, l’attrice e produttrice ha parlato della risposta travolgente alla sua esibizione e ha ringraziato la “splendida” folla per essere venuta. “Non ho mai sentito urlare così in tutta la mia vita. Appena ho girato l’angolo, non sentivo più nulla”, ha ricordato l’attrice parlando del momento “speciale” e “così, così bello” in cui la folla ha cantato insieme a lei. “Non so cosa sia successo. Non so che voce avessi, ma ho pensato: ‘Sai cosa? Mi divertirò e basta”.

“Voglio solo ringraziarvi ancora una volta per questa magica serata”, ha aggiunto l’attrice, riferendosi a una storia pubblicata in precedenza con una dichiarazione scritta. “Grazie a Lab per avermi invitata e per aver organizzato tutto all’ultimo minuto”.

Nella dichiarazione rilasciata, Zendaya ha ringraziato Labrinth per averle dato uno “spazio sicuro bellissimo” per il suo ritorno sul palco. Ha anche ringraziato il pubblico per il loro “amore” e il loro sostegno. “Mi ha liberato da tutti i nervosismi”, ha scritto.

In risposta, Labrinth ha condiviso la dichiarazione sulla propria storia di Instagram. “Grazie per aver benedetto il palco con la tua energia di fuoco!!!”, ha scritto il cantante, rapper, cantautore e produttore discografico britannico. “È stata una celebrazione di nuovi inizi e di crescita”.

Il ruolo di Zendaya e Labrinth in Euphoria

Sia Zendaya che Labirinth hanno un ruolo importante nelle musiche di Euphoria: il secondo è il compositore e produttore della colonna sonora originale dello show HBO. I due hanno collaborato a diverse canzoni dello show, tra cui Still Don’t Know My Name, nominata agli Emmy, di cui Labrinth ha co-scritto il testo insieme all’attrice e a Muzhda Zemar-McKenzie, e la hit di successo All For Us, cantata insieme a Zendaya.

Il lavoro di Labrinth sulle musiche originali è valso alla serie quattro nomination agli Emmy e una vittoria nella categoria musiche originali e testi per All for Us.

Non è la prima volta che Labrinth fa notizia con un’apparizione a sorpresa al Coachella di quest’anno. Durante il primo weekend del festival, ha portato sul palco la mega-artista Billie Eilish per eseguire Never Felt So Alone, che è stata poi pubblicata integralmente sul suo canale YouTube.

Tradotto da Pietro Cecioni