Gerry Christmas è tutto vero, questa volta. Chiunque infatti sia stato connesso ai social network per più di un’ora al giorno negli ultimi mesi sa che uno dei soggetti preferiti della rete per i “meme” è stato Gerry Scotti. Inutile ricercare un motivo preciso. Come spesso accade in questi casi, non esiste: un’intuizione diventa virale ed ecco che tutti usano il volto del celebre conduttore italiano per scambiarsi messaggi o commentare su X (ex Twitter).
Il passo all’intelligenza artificiale è breve: dai meme si passa ai video generati con le sembianze di Gerry Scotti intento, per esempio, a esibirsi in un battaglia di rap o in successi senza tempo. Lo showman, sempre autoironico in questo suo nuovo ruolo social, ha colto l’occasione e con l’ausilio dell’IA ha registrato un vero album, in uscita l’8 dicembre.
Al di là dei discorsi che già si potrebbero fare sul ruolo dell’intelligenza artificiale nell’industria discografica, Gerry Christmas è il risultato di un’equazione magica: il più popolare e amato conduttore della tv, ma anche l’uomo più “memato” in Italia, idolo della Generazione Z che si unisce grazie all’intelligenza artificiale all’atmosfera dei grandi classici natalizi. L’album sarà disponibile in tutti gli store digitali e nelle edicole, anche su supporto fisico.
La tracklist dell’album
Intro Gerry Christmas
All I Want for Christmas is You
Jingle Bells
Last Christmas
Have Yourself a Merry Little Christmas
Jingle Bells Rock
Santa Claus is Coming to Town
Feliz Navidad
Do They Know It’s Christmas
Blue Christmas
Driving Home for Christmas
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma